Fibra Mezzolombardo (TN)
Lunedì vengono ad attivarmi direi che finalmente dovremmo esserci
mirko991 Un deciso miglioramento. Fino a ieri la fibra era stata, di anno in anno, data di imminente arrivo e puntualmente rimandata al successivo. Pozzetti stradali predisposti dal comune nel 2011 e malinconicamente vuoti. Ora il cavo c'è e la distanza all'obiettivo è molto minore. In estate dubito che i lavori procedano. Spero per l'autunno di ricevere buone nuove.
- Modificato
mberlanda l'attivazione vera proprio dura 10 15min , Controllano il segnale ottico..configurano l'ont fanno le loro prove e via
Pater_ wow! Mi sono introdotta solo ora nel forum, leggendo d'un fiato tutti i threads e poi compare il tuo finale ;-) Ottimo direi. Non mi resta che capire, da ignorante in materia, cosa devo fare per attivare la fibra (Mezzolombardo pure io) e dire addio ad Eolo . Sono in smartworking da un anno e a volte è davvero avvilente...Qualche buon'anima che mi fa una lista dei passi da seguire?
cris78 Non c'è alcuna lista dei passi da seguire. Ti basta stipulare il contratto con uno degli ISP presenti nelle aree bianche e attendere. Saranno poi i tecnici che verranno a fare il sopralluogo a valutare gli eventuali lavori da fare / che dovrai fare.
Taggo alcuni rappresentati presenti qua nel forum ai quali potrai rivolgerti per toglierti ogni dubbio: (Dimensione (@giusgius), Pianeta Fibra (@[cancellato]), Tiscali @andreagdipaolo).
[cancellato]
cris78 no, poi c'è anche la qualità della linea. In quel caso, io sarei di parte, ti conviene scegliere basandoti sulle esperienze degli utenti. Poi per l' attivazione, ogni operatore ha la sua procedura, ma solitamente sono tutte molto semplici lato utente. Fan tutto i tecnici
cris78 dimensione srl... Domani mi attivano anche la linea del telefono.... Per ora zero problemi , tutto perfetto linea molto veloce...
cris78
Io ti consiglio Dimensione già dalla stipula del contratto è tutto chiaro. Se hai qualsiasi tipo di problema chiami l'assistenza o scrivi una mail e trovi sempre persone competenti che sanno quello che fanno. Il servizio vale tutto il suo prezzo e hanno una rete di qualità. Qui sul forum è molto consigliato come provider e la loro offerta ha una qualità/prezzo ottima secondo me.
Poi ovviamente ci sono anche altri operatori molto validi
cris78 hai chiamato loro?
MarcoZambaldi ho inserito il cap nella loro pagina e risulta che non sono attivi su 38017...
cris78 io ho guardato e Mezzolombardo me lo.da coperto
- Dimensione
cris78 La pagina ti chiede il comune non il CAP
Mezzolombardo è coperto tranquillamente