Buongiorno, abito in campagna nel basso Piemonte zona Acqui terme e nonostante veda molto bene il ripetitore ho spesso problemi di connessione o connessioni lentissime. Chiamando il call center mi sento abbastanza perso in giro e sto cercando alternative o di passare ad un piano più efficiente.
Ho letto qualche post qui in giro e vedo che c'è diversa gente competente. Pareri, consigli, opinioni?
Problemi eolo, alternative?
- Modificato
Attualmente hai Eolo 30 o hai Eolo 100? Nel primo caso, verificherei se sia presente Eolo 100 e richiederei un upgrade, in quanto presenta mediamente molte meno problematiche.
Nel caso non fosse possibile avere la 100, probabilmente potresti essere coperto dalla FWA di BBBell, puoi verificare la copertura direttamente dal sito.
Do per scontato che tu non sia coperto né dalla FTTC né dalla FTTH BUL, hai già verificato?
Grazie della risposta. Si ho la 30 mb, ho fatto la verifica e non risulto coperto dalla 100 (avevo anche chiesto al call center tecnico) , anche se sono quasi sicuro che su sul ripetitore dove punto io ci sia la 100 perché in città sotto di me c'è e puntiamo lo stesso posto. L'adsl classico neanche a parlarne, la bul arriva in paese ma ci saranno un paio di km tra me e la centralina e nessuno pensa di collegarmi.
Bbbel mi dà che sono coperto ma non so come vada e non conosco persone che c'è l'abbiano.
Mi dà effettivamente 30. Proverò a contattare bbbel per vedere se mi sanno un servizio migliore
Mi sto seriamente interessando a bbbel, unica reale alternativa ad Eolo qui da me, qualcuno mi può aiutare con pareri, dubbi o consigli?
An4k4pe fai una ricerca nel forum....comunque è ottima