Buongiorno, abito in campagna nel basso Piemonte zona Acqui terme e nonostante veda molto bene il ripetitore ho spesso problemi di connessione o connessioni lentissime. Chiamando il call center mi sento abbastanza perso in giro e sto cercando alternative o di passare ad un piano più efficiente.
Ho letto qualche post qui in giro e vedo che c'è diversa gente competente. Pareri, consigli, opinioni?

Attualmente hai Eolo 30 o hai Eolo 100? Nel primo caso, verificherei se sia presente Eolo 100 e richiederei un upgrade, in quanto presenta mediamente molte meno problematiche.
Nel caso non fosse possibile avere la 100, probabilmente potresti essere coperto dalla FWA di BBBell, puoi verificare la copertura direttamente dal sito.
Do per scontato che tu non sia coperto né dalla FTTC né dalla FTTH BUL, hai già verificato?

Grazie della risposta. Si ho la 30 mb, ho fatto la verifica e non risulto coperto dalla 100 (avevo anche chiesto al call center tecnico) , anche se sono quasi sicuro che su sul ripetitore dove punto io ci sia la 100 perché in città sotto di me c'è e puntiamo lo stesso posto. L'adsl classico neanche a parlarne, la bul arriva in paese ma ci saranno un paio di km tra me e la centralina e nessuno pensa di collegarmi.
Bbbel mi dà che sono coperto ma non so come vada e non conosco persone che c'è l'abbiano.

• nxdrd e kaia hanno risposto a questo messaggio

An4k4pe Per curiosità, se verifichi la copertura dal sito Eolo cosa ti dice?

Con BBBell puoi richiedere tagli superiori rispetto alla 30 mega di Eolo. Se in fase in installazione non risulterà possibile erogare le prestazioni richieste, l'attivazione andrà KO e non ti verrà addebitato nulla.

Mi dà effettivamente 30. Proverò a contattare bbbel per vedere se mi sanno un servizio migliore

An4k4pe se mi mandi le coordinate / indirizzo in privato posso farti un controllo per la copertura 100

• An4k4pe ha risposto a questo messaggio

kaia nessun problema, anche se ho contattato l'assistenza e mi hanno detto la stessa cosa di sempre. Per privato intendi telegram?

• kaia ha risposto a questo messaggio

An4k4pe si

Mi sto seriamente interessando a bbbel, unica reale alternativa ad Eolo qui da me, qualcuno mi può aiutare con pareri, dubbi o consigli?

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

An4k4pe Se vuoi avere dettagli più precisi sulla copertura, sentiti libero di scrivermi all'email che trovi sul mio profilo.
          Per dubbi e perplessità puoi scrivere qui nella discussione, chi saprà risponderà 😁

• An4k4pe ha risposto a questo messaggio

nxdrd grazie dell'offerta, in realtà ho già contattato il referente di zona per avere alcuni dettagli e offerte. Mi piacerebbe avere pareri di persone che la usano/hanno usata per orientarmi sulle scelte

An4k4pe fai una ricerca nel forum....comunque è ottima

An4k4pe Qui sul forum non mi risulta ci siano utenti particolarmente attivi che utilizzano BBBell, ti conviene come già suggerito di effettuare una ricerca nelle discussioni passate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile