Salve a tutti, sono cliente Tiscali in FTTC e da venerdì sera non riesco più a fare o ricevere chiamate.
Ho il modem VMG8823-B50B e nella sezione SIP vedo che il SIP di Tiscali rimane "Unregistered" anche dopo diversi riavvii del modem.

Quando forzo la registrazione tra i log trovo:

ZyIMS: SIP call signaling SIP/2.0 403 Forbidden
ZyIMS: SIP call signaling SIP/2.0 401 Unauthorized 

Come se il server SIP rifiutasse la mia connessione. Ho già aperto una segnalazione.

Avalos Hai provato un ripristino a impostazioni di fabbrica?
    Magari sei stato spostato da RV a NGA.

• Avalos ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo E' meglio farlo da interfaccia web oppure premendo il pulsante (foro) sul modem?

andreagdipaolo Ora funziona. Sai dirmi cosa devo fare per chiudere la segnalazione aperta?

Avalos Si chiude da sola quando non viene riscontrata ma ti faranno sicuramente un altro reset remoto.

• Avalos ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo come un altro reset? 😨😨 Ci ho messo un'ora per risistemare tutte le impostazioni (porte aperte, voip alternativo in uscita ecc...).

Non è c'è un modo per bloccare l'accesso da remoto al modem?

• hento ha risposto a questo messaggio

Avalos se il router ti dà modo di salvare le impostazioni su computer, puoi eventualmente ricaricarle in caso di reset da remoto...

Dal 29 aprile non si accende più il led voip e non ho più né fonia né accesso a Internet. Mi hanno fatto fare il reset del modem ma non è cambiato nulla. Il numero della segnalazione è 2365156.

Ciao a tutti. A me è successa la stessa cosa: in pratica da lunedì mattina, la spia del telefono sul modem era sparita e il telefono era inesistente. Riuscivo invece a navigare senza problemi.
                Tramite app my tiscali, ho descritto la problematica e lunedì sera mi hanno consigliato di fare un reset del modem: eseguito il reset, anche la connessione internet non andava più.
                Oggi per fortuna si è risolta la problematica nel primo pomeriggio.
                Ps: La prima telefonata ricevuta è stata di Enel energia!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile