giacca72 Si .....molto probabilmente mettendo il profilo i2014_1005_REIN il sistema non dovrebbe riqualificare, ma non è una garanzia .....
EmanuelePaolini MarcoZagolin si puo' evitare il cambio di profilo ? In sostanza no non si può. I sistemi automatici di TIM fanno un monitoraggio continuo della linea durante la giornata e in base a parametri arbitrari scelgono se cambiare il profilo per salvaguardare la stabilità della linea. Da quello che so io non esiste un "blocco" per impedire il cambio di profilo e come ha detto anche @giacca72 anche impostando il profilo REIN non hai nessuna garanzia.
MarcoZagolin EmanuelePaolini Da quello che so io non esiste un "blocco" per impedire il cambio di profilo e' quello che mi ha appena detto il 187 (uno bravo) che mi ha detto: ci sono problemi elettrici sul rame, per questo SNR e' passato da 6 a 12 ho fatto reset e provato ad escludere l'automa che lo modifica, ma non ci sono riuscito se SNR torna a 12 richiami e segnali quanto successo situazione attale: di nuovo a 24Mbit 😀