[cancellato] Salve ce qualcuno che sa chi sono le aziende In subappalto nel comune di massa per la realizzazione della fibra ottica di fibercop ( tim) vorrei sapere quando inizieranno a venite nella mia via (via san Lorenzo zona romagnano)
chris190 [cancellato] Se guardi sull'albro pretorio, ce ben scritto qualcosa, ma non la ditta che esegue i lavori, la tangono nascosta! 😅 https://massacarrara.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albo-pretorio?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=6265
[cancellato] chris190 sui documenti ho letto la ditta e gli ho contattati tramite email e mi hanno detto che la mia zona al momento non hanno visibilità
MassimoC [cancellato] sui documenti ho letto la ditta e gli ho contattati tramite email e mi hanno detto che la mia zona al momento non hanno visibilità Le ditte in appalto o in subappalto di norma hanno contezza unicamente delle lavorazioni assegnate di volta in volta, senza previsioni.
[cancellato] MassimoC a me basterebbe sapere solo quando iniziano nella mia via😔 senza vado a cercare in giro ogni settimana sul sito di fibercop
[cancellato] Notizie su copertura fibercop a massa ? E tre settimane che sul sito fibercop non ci sono modifiche
robertogl [cancellato] Nessuno può dirti con certezza quando inizieranno i lavori sulla tua via. Lo potrai dire solo quando gli operai saranno lì che lavorano. Massa è comune 2023, quindi entro l'anno prossimo FiberCop dovrebbe finire i lavori in tutto il comune.
[cancellato] robertogl lo so che finisce nel 2023 ma nella mia via ce scritto nel 2022 e da un mese che non aggiornano la mappa fibercop sulla città di massa
robertogl [cancellato] Intendi sul sito BUL, giusto? Quelle date sono notoriamente poco affidabili, il sito è più utile per capire in che zona sei e se sarai coperto da un privato o no. Per la mappa, può succede. Possono lavorare anche senza aggiornare la mappa in ogni caso. Hanno un anno e mezzo per coprirti e restare nei loro piani quelli di FiberCop.
[cancellato] Buongiorno in questi giorni ho visto che hanno montato la cabina fibercop di fianco alla centrale dove la mia cabina di zona si appoggiava può essere un messaggio che dopo verrano dove io mi appoggiavo in fttc? O non voldire nulla?
robertogl [cancellato] In che senso 'cabina fibercop' vivino alla 'centrale'? Che differenza c'è tra ciò che tu chiami 'centrale' e 'cabina di zona'? 🙂
[cancellato] robertogl che una e la centrale dove parte la fibra e lo distribuisce a gli armadi della zona chiamato appunto arl o cabinet e arl di zona invece distrubuisce il rame alle abitazioni/aziende
robertogl [cancellato] Sì ma gli ARLO FiberCop vengono (quasi sempre) montati vicino agli ARL - armadi rame, e non vicino alle centrali. A meno che tu non sia in rigida. Se tu dici che hanno montato un armadio FiberCop vicino alla centrale che a sua volta serve altri armadi, questa situazione è possibili ma non ti riguarda perché non collegheranno te a questo armadio.
[cancellato] robertogl MentalBreach Individua qual é l'armadio ripartilinea a cui é collegata la tua abitazione So gia quale perché ci sono andato a intuizione ma per sicurezza ho chiesto sia al tecnico Vodafone e sia ad un conoscente su Facebook che accesso a sistemi (credo tim) per vedere dove sei collegato dove si trova fisicamente numero cabina ecc
[cancellato] robertogl perché non collegheranno te a questo armadio. Lo so ma dico visto che hanno iniziato i lavori alla mia centrale e un indizio che verrano presto pure alla mia cabina Ripartilinea ?
MentalBreach Individua qual é l'armadio ripartilinea a cui é collegata la tua abitazione, individua la posizione e poi da lì verifica l'eventuale posizionamento dell'ARLO. Altrimenti puoi usare il BOT Telegram "Cantieri Fibercop - BOT" (@umarellbot) che ti manda informazioni solo per il comune di interesse. Così, se esce la posizione del tuo ARL, sai che inizieranno presto i lavori per l'FTTH.
[cancellato] robertogl no purtroppo ti ripeto per pra nella mia zona non stanno facendo nulla ma solo alla zona dove si trova la centrale che distante 2,5 km dal mio armadio fttc
[cancellato] robertogl E c'è un ARLO (armadio FiberCop) vicino a questo armadio? Ti confermo che oggi e stato messo arlo affianco alla cabina centrale tim
robertogl [cancellato] Ciò che non è chiaro di quello che dici è che hai detto hanno montato la cabina fibercop di fianco alla centrale Questa frase a me risulta un po' confusa, a meno di rete rigida appunto...
MentalBreach [cancellato] no purtroppo ti ripeto per pra nella mia zona non stanno facendo nulla Allora devi solo aspettare e controllare i lavori presso l'armadio a cui sei collegato; quello che fanno in centrale (oppure in altre zone) non riguarda la tua utenza. Possono anche mettere 500 ARLO in giro per la città adesso, andarsene e poi coprire in FTTH casa tua nell'ultima settimana del 2023.
[cancellato] robertogl allora provo a spiegarmi meglio ok? Nel mio quartiere ci sono 4 armadi fttc tutti i 4 armadi si collegano alla stessa centrale. Ci siamo fin qui? Ora dove si trova la centrale stanno facendo i lavori per la posa della fibra dove a breve verrà messo appunto pure armadio fibercop. Come detto io non sono in rigida.