Non ho screenshot ma, fino a che mi lasciasse, con il mio Netgear D7000 con firmware mod Ancistrus, ottenevo una A+ con Qos fq-codel attivo su una INFOSTRADA VDSL2 limitata a 37 mega su 39 massimi raggiungibili in download e 35mega impostati per il qos. In upload agganciavo massimo 17/18mega, limitati a 15 e impostati 13 mega sul qos.
Tornando al mio Netgear avrei bisogno, se questo è il posto giusto e se non lo fosse mi scuso, di aiuto. Il dispositivo non è defunto irrimediabilmente, ho riscontrato un problema con un aggiornamento software e il router si inchioda al riavvio nella prima pagina di configurazione, subito dopo la ricerca di una connessione che non riesce a trovare, al punto dove ti chiede di impostare il paese e il gestore. Il tasto "next" è come fosse un'immagine, non è cliccabile e sono fermo lì. Le ho provate tutte, anche i comandi TFTP non mi danno modo di riflesharlo. Eseguo un ping continuo sulla porta per capire il momento esatto in cui dare l'output da terminale ma non ne vuole sapere di ricevere il firmware.
Ho eseguito tutte le procedure possibili, probabilmente sbaglierò i tempi che, ho letto in rete, sono importantissimi. Qualcuno può aiutarmi? Mi scuso ancora se sto postando nel posto sbagliato.
Cambio firmware router Netgear
Stefan1578 ornando al mio Netgear avrei bisogno, se questo è il posto giusto e se non lo fosse mi scuso, di aiuto
Non mi sembra il thread giusto: hai provato a contattare gli sviluppatori (presumo su github)?
mark129 ho contattato l'assistenza Netgear e non mi hanno saputo aiutare, se non linkandomi a discussioni e tutorial che avevo già seguito prima di arrivare a chiamare loro come ultima possibilità.
- Modificato
Stefan1578 ho contattato l'assistenza Netgear e non mi hanno saputo aiutare
E cosa c'entra l'assistenza Netgear se tu usi un firmware alternativo?
Cerca l'account dello sviluppatore e contatta lui, se stai usando quel suo firmware è più facile / probabile che possa darti degli spunti / suggerimenti.
mark129 ho contattato l'assistenza Netgear perché il router, anche se aggiornato con firmware di terze parti, si inchioda nella procedura iniziale, quella classica del boot Netgear. Ho pensato avessero qualche dritta migliore rispetto a quelle lette in rete per mettere il router in modalità recovery in ascolto sulla porta LAN e poter utilizzare i comandi TFTP, ma così non è stato. Su GitHub ci sono delle guide e le ho seguite tutte, anche l'utilizzo di un software adatto proprio al mio modello di router, ma non ha funzionato. Contattare l'assistenza Netgear è stato un ultimo tentativo, come quello di chiedere consigli su questo forum. Se non servono altre spiegazioni aspetto chi, se in grado, possa darle a me per risolvere il mio problema.
Comunque grazie mille per il tempo che mi avete dedicato. Ciao.
- Modificato
Stefan1578 Se non servono altre spiegazioni aspetto chi, se in grado, possa darle a me per risolvere il mio problema.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Se il problema si è presentato a seguito di un aggiornamento del firmware di terze parti (Ancistrus), ragionevolmente / verosimilmente è solo chi ha sviluppato quel firmware che può aver avuto esperienza di quel tipo di problematica (e quindi che può eventualmente avere info per la soluzione).
O lui, o chi utilizza lo stesso firmware (e che in genere fa riferimento allo stesso account di sviluppo, presumo su github, tramite gli issues).
Penso che difficilmente troverai qualcun altro che sia incorso (ed abbia risolto) una identica problematica.
Per il resto, in bocca al lupo!
Stefan1578 anche se aggiornato con firmware di terze parti, si inchioda nella procedura iniziale
Attenzione che alcune modifiche dal punto di vista legale possono far invalidare totalmente la garanzia.
Stefan1578 ciao, ho trovato questa discussione cercando come impostare correttamente il qos con questo firmware moddato. Dato che ha mille impostazioni volevo sapere, se è possibile, i setting impostati per far funzionare correttamente il qos. Grazie