QRDG flash80 Ti serve per settarlo, aggiornarlo e modificare i settaggi. Se disinstalli il controller, poi ti tocca resettare l'AP, perché non potrai più accerdervi per modificare nulla. O lo installi sul PC o compri una cloud key.
ag23900 flash80 purtroppo non so di preciso come funzioni AI Mesh perché ho un solo router Asus. Controllando velocemente su google vedo però che si possono impostare tutti i nodi come AP e AI Mesh funziona comunque A questo punto se hai già l’AX88U sfruttalo e compra un secondo nodo per farci il mesh
flash80 ag23900 ok grazie allora procedo ad ordinare l'Asus AX55 lo connettero via lan ed in modalità AP e creerò il nodo AiMesh Ps. il fatto che io ormai già usi da 5/6 anni almeno solo la 5ghz non influenzerà la tipologia di connettività giusto? PPS. Ho la fortuna che vivo in un'area dove internet non interessa a nessuno e i vicini usano tutti le sim ed io uso la 5ghz nei canali in zona DFS senz'alcun problema 🙂
mark129 flash80 il fatto che io ormai già usi da 5/6 anni almeno solo la 5ghz non influenzerà la tipologia di connettività giusto? Che intendi? Se sottrarrai banda ai client? Col cavo sarebbe la prima volta che vedo un setup darsi la zappa sui piedi.
flash80 mark129 ahahahhahaa nel senso dato che ormai le 2.4ghz le ho "abolite" da almeno 5/6 anni ed uso solo la 5ghz; avendo il backhaul in LAN non dovrei avere problemi questo intendo
mark129 flash80 avendo il backhaul in LAN non dovrei avere problemi questo intendo I suppose so: non me lo aspetto e sarebbe quantomeno "illogico" che i nodi del mesh comunicassero comunque via etere pur connessi via cavo.
flash80 Arrivato ieri l’ax55 a parte si vede al tatto “meno senso di predominanza a differenza dell’ax88u” comunque configurato come nodo aimesh con backhaul eth e smart connect attivato (che abilità in automatico seamless roaming e band steering), ssid unico beh impressione: mi pare che la wifi sia più “scattante” e tutta la casa coperta dalla rete ora