ciao a tutti ho da poco comprato dei powerline tp link dato che non volevo cablarmi tutta la casa
e sto notando che avviando degli speed test, la tv sfarfalla e a momenti esce scritto nessun segnale, e stoppando lo speed test la tv torna a funzionare normalmente
come posso risolvere ?

davyy come posso risolvere ?
    Evitando di avviare speedtest mentre guardi la tv?😊

• davyy ha risposto a questo messaggio

Bast era per fare un esempio che anche giocando online o semplicemente guardando un video su youtube fa così😐

davyy
        La tv è collegata alla presa della powerline ?
        Non vanno assolutamente messe su "ciabatte" multipresa.

Tirando un cavo o usando il wifi

dovresti isolare il più possibile l'impianto elettrico da quello televisivo, dovrebbe già essere così per legge ma visto il tuo problema mi viene da pensare non sia così nel tuo caso

In alternativa controlla nel pannello delle powerline se è possibile regolare la potenza o ridurre le frequenze utilizzate (di solito viene chiamata compatibilità con fttc 35b o 17a)

il Powerline è comunque un dispositivo che genera un campo elettromagnetico e può disturbare l'elettronica della TV anche solo se uno dei due (Powerline o TV) non siano schermati a dovere.
            Immagino che il Powerline sia MOOOLTO vicino alla TV (magari esattamente dietro).

Ti dirò anche io ho due Powerline per le mie 2 TV e sono installati sul retro in prossimità del retro delle TV ma NON ho nessun tipo di disturbo o distorsione (ATTENZIONE, uso Powerline da 100mbs... che non fanno uso del neutro per comunicare e hanno comunque una potenza inferiore rispetto ai Powerline Gigabit... che tanto per le TV non servono ad una mazza).

Forse il Powerline della TPLink emette dei disturbi maggiori.

Procurati una prolunga e collega il Powerline ad essa e collegalo alla TV... avvia tutto e vedi se a distanza di qualche metro il disturbo si presenta.

Bisogna andare ad esclusione.

handymenny Il problema è che i powerline non hanno un pannello, o almeno io credo sia così. se sai qual'è dimmi

Technetium Allora alla presa ho una tripla, alla tripla ho collegato il powerline e la ciabatta

handymenny TP-Link TL-PA7017

• Bast ha risposto a questo messaggio

Bast ok grazie, sembra che il problema si sia risolto aggiornando firmware,ma ho un altro problema che ho da appena ho comprato i powerline; la connessione va a e viene ogni 5 minuti

fa così molto spesso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile