gianx80 Ciao a tutti, attualmente ho una connessione Ftth Wind in area nera (vecchia offerta con 100 mega in up). Pago 26 euro al mese. Ho già una SIM con Iliad fin dal principio e vorrei passare alla loro offerta fibra. Ho da poco attivato un coupon per Sky Q via Internet (quello col nuovo decoder piccolo) gratis per un anno. Vorrei chiedere, allo stato attuale, ci sono problemi con i servizi di streaming: Sky Q via Internet (che potrebbe essere particolarmente problematico): funziona/non funziona RaiPlay: funziona/non funziona Mediaset Infinity: funziona/non funziona Netflix: funziona/non funziona Prime Video: funziona/non funziona Disney Plus: funziona/non funziona Altri: funziona/non funziona Grazie mille in anticipo
[cancellato] gianx80 La rete Iiad è ancora in beta e con qualche ip potresti avere problemi se non hai fretta aspetta.
elipse gianx80 RaiPlay: Mediaset Infinity: Netflix: Prime Video: i 4 qui sopra funzionano, gli altri non saprei
gianx80 elipse Grazie, io sarei particolarmente interessato a SkyQ via Internet per non sprecare il coupon attivato da poco.
gianx80 gandalf2016 Del "dovrebbe andare" ero a conoscenza anche io. Volevo, se possibile, avere conferma tramite qualche testimonianza tangibile dato che su Internet c'è un mischione assurdo di informazioni su Sky.
Claudio7890 gianx80 I servizi internazionali (tutti tranne Sky, Mediaset e RAI) dovrebbero essere compatibili (o comunque puoi verificaree online se supportano IPv6-only). Sono dubbioso su Infinity (Rai Play mi sembra fatta bene, e Sky è un conglomerato internazionale con dietro Comcast).
gianx80 Claudio7890 Alcune versioni di Sky funzionavo solo con provider certificati (e Iliad non lo è). Inoltre, se non sbaglio, c'erano stati problemi con Mediaset in quanto gli IP Iliad venivano identificati come non italiani. Qualcuno che ha provato con mano può dare certamente informazioni più accurate.
Claudio7890 gianx80 Credo che per gli IP non italiani sia solo questione di tempo, però su OF secondo me ci sono offerte migliori (come qualità/prezzo).
[cancellato] Io al posto tuo me ne starei lontano da Iliad sul fisso una rete fatta con le pezze... (Paghi poco e hai poco)
gianx80 [cancellato] Infatti ho aspettato un po' per valutare l'evolversi delle cose. Volevo avere solo conferma sui servizi di streaming per poi, in futuro, valutare eventuale passaggio. Sarebbe gradito anche un post riassuntone con tutti i punti critici (non sono un tecnico delle reti): transiti, scambi, interconnessioni, saturazioni. Ma, se non sbaglio, trovo solo informazioni sul "map", sul modem libero, sulla iliad box, ecc.
hal9000 Io ho Sky Q via fibra e dopo l'aggiornamento della iliadbox all'ultimo firmware (credo sia versione pre3) funziona senza problemi. Nessun problema nemmeno con Netflix, Disney+, prime video, ray play Milano città, fibra 1Gbit