elisabetta Gli operatori di Open fibra hanno installato il pozzetto della fibra proprio davanti alla nostra abitazione e si sono stupiti del fatto che non possiamo accedere alla fibra ottica, eppure gli operatori telefonici ci dicono che non possiamo collegarci. Cosa dobbiamo fare? Abitiamo a Forlì. Grazie.
chris190 elisabetta Facendo una verifica effettivamente alcune vie risultano coperte da OpenFiber come intervento privato in area A/B e perfettamente vendibile. Però al momento non sei coperto da TIM (Fibercop)
matteoc elisabetta Puoi indicare l'indirizzo così controlliamo? Nelle zone ad investimento privato OF apre la vendibilità ad aree: può essere che abbiano effettuato i lavori e tra poco verrà aperta la vendibilità.
chris190 elisabetta e tu non riesci a collegarti? Ma sei fai una verifica di copertura su fibermap o meglio ancora su OpenFiber cosa ti dice?
chris190 elisabetta anche su openfiber? Se così allora il tuo civico o è stato saltato o non ancora cablato. Fai così, prova a vedere se i civici affianco al tuo risultano coperti (pari e dispari) e via traverse. Perché a volte coprono a macchina di leopardo....nel caso bisognerebbe provare a sentire un operatore qui sul forum se tu vuoi passare con loro e magari "potrebbero" sbloccarti la situazione con OF! 😉
chris190 elisabetta il tuo indirizzo risulta perfettamente coperto e vendibile per la ftth su OF! Magari alcuni ISP non hanno ancora aperto la vendibilità PS Era in pianificazione, con oggi dovrebbe essere attivo e vendibile. Aspetta qualche giorno per la vendibilità, tempo che i database si aggiornino 😉
matteoc elisabetta Il civico è in "Attesa Permesso Amministratore". Dovresti comunque poter procedere con l'attivazione e poi si vedrà cosa manca.
andreagdipaolo chris190 il tuo indirizzo risulta perfettamente coperto e vendibile per la ftth su OF! Ni, è in attesa permessi ma vendibile con prescrizione. Magari qualche operatore non vende in questo stato. Ad ogni modo sicuramente è una buona occasione per cambiare operatore senza elemosinare un upgrade.
chris190 elisabetta difatti su VF è in pianificazione....nei prossimi giorno dovrebbe essere vendibile http://gea.dsl.vodafone.it/corporate andreagdipaolo Mi sono corretto dopo, perchè su Planetel e co mi risultava giò vendibile 🙂
andreagdipaolo chris190 difatti su VF è in pianificazione....nei prossimi giorno dovrebbe essere vendibile No, è in questo stato dal 2020. chris190 Mi sono corretto dopo, perchè su Planetel e co mi risultava giò vendibile è vendibile, però è soggetto a completamento lavori.
chris190 elisabetta Si perchè è ancora in pianificazione, non è ancora pienamente attivo il servizio per quello ti restituisce che non sei coperto
chris190 andreagdipaolo ah pardon non lo sapevo. e possono già aprire la vendibilità anche se non completo? Di solito non si fa una prevendita interna e poi si apre a completamento a discrezione dell'ISP?
andreagdipaolo chris190 Si apre la vendibilità e appena un cliente si abbona si prosegue con le pratiche per completare, sperando che vadano bene.
elisabetta Esatto, ci dicono che mancano ancora i permessi. Ma questa situazione e' bloccata da molto tempo. Ho inviato anche la comunicazione a OF, ma ci dicono che risulta solo la FTTC