- Modificato
Buongiorno,
nel 2018 ho fatto installare un motore per basculante box CAME EM4024CB, con relativo telecomando.
Abito in un condominio con parecchi box nello stesso cortile, con un cancello CAME all’uscita.
Parecchie volte la basculante del box si è riaperta mentre ero in casa ed alcune volte ho ricevuto segnalazioni dai vicini anche mentre ero in ferie.
Ho scoperto che questo accade quando altre auto escono dal cortile e aprono il cancello di uscita con il loro telecomando.
Ho pensato ad un eventuale coincidenza del codice del mio box con quella del cancello, ho chiamato l’installatore e ho chesto di cambiare il codice del mio box.
Non è servito a nulla: spesso trovo ancora aperto il box.
Oltretutto, avendo un sensore di allarme nel box, se sono assente ricevo anche il messaggio telefonico di allarme.
Ho tentato di risolvere il problema cambiando telecomando e rimettendo il codice (non so se fosse nuovo o sempre quello di prima), ma senza successo.
Come estremo tentativo ho tentato di attivare, senza successo, la chiusura automatica della basculante dopo X secondi (da 1 a 180). Dopo l’apertura mi si visualizza il tempo impostato, lampeggiante, ma non scende a zero, ma lampeggia sempre sullo stesso valore.
La cosa è molto scocciante e non riesco a risolvere il problema.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Giuseppe Rossoni