andreagdipaolo I tempi passano, ricordo Tiscali già l'anno dopo quando comprai il mio primo PC, nel 1997. Era tra i pionieri di internet in Italia, Renato Soru era considerato un visionario. Il mercato delle telecomunicazioni era stato deregolamentato e compagnie telefoniche spuntavano come funghi, con le offerte di internet gratis su CD (chi si ricorda Infinito?). Tiscali Free Net era sicuramente la migliore per navigare con il mio U.S Robotics 56K. Andavo alle elementari.
Posso dire la stessa cosa di Ultrainternet Fibra? Molto probabilmente sì. Il modem router è il migliore che si possa desiderare (Fritz! Box), la banda è di 80 mbit su 100 mbit massimi teorici, in un anno ci sono stati soltanto due volte dei problemi e solo una volta era un disservizio in centrale e non della mia linea in rame.
Adesso speriamo che alla fine del contratto dei due anni posso passare a una "Ultrainternet Wireless" a 19,95 visto il limite tecnico della mia linea di 100 mbit e del fatto che non ho mai usato il fisso.