• Mobile
  • Si può utilizzare il proprio numero di telefono all’estero per sempre ?

Se mi trasferissi in un paese terzo e volessi conservare il mio numero di telefono italiano (da affiancare a un numero del posto) potrei farlo? Se lo ricarico una volta all’anno e lo usassi a consumo (o con un’offerta estero) potrebbe stare in roaming per (ipotesi) 15 anni?

Certo, senza problemi. Dopo 3 mesi non puoi più usufruire del Roam Like At Home se per "estero" intendi rimanere in UE. Ma, in generale, non c'è un limite al roaming, anche perché il consumo ti verrebbe comunque tariffato secondo le condizioni previste per l'estero, quindi il gestore non ci perde.

callfan vale anche per paesi extra ue ? 🇺🇸

• callfan ha risposto a questo messaggio

LoryLory Sì sì, il mio discorso era generico.

L'operatore ha però sempre la facoltà di rimodularti o rescindere unilateralmente il contratto.

Ad esempio, con Wind capita a chi ha offerte "super-lowcost" e vivendo lungo i confini chiama più all'estero (cioè in roaming) che in Italia

handymenny Eh sì, vero... Però non penso disattivino del tutto la numerazione, ti cambiano piano con uno più costoso. Ma l'OP intendeva andare a consumo e tenere in vita il numero con traffico minimo, quasi non usandolo, se non ho capito male.

Ovviamente, che prima non ho detto, bisogna fare la ricarica minima annuale...

callfan Si esatto. Con un'offerta per l'estero invece si potrebbe tenere per anni?

LoryLory Mmh no, a mio parere è molto più facile che ti rimodulino/disattivino se abiliti pacchetti per l'estero, piuttosto che andare a consumo. E poi spenderesti ogni mese per tenere attiva un'offerta che magari neanche userai.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile