Mag81 attualmente ho una vdsl 100/20 con banda garantita di 4MB e 8 indirizzi pubblici
Non so, conoscendo Tim e i suoi listini, e i listini di reti SHDSL con MBG a 4 Mbps, che vanno dai 600€ ai 1200€ (+ IVA), secondo me la tua BMG è più bassa.
Non molto tempo fa ho chiamato Tim Business per un passaggio da ADSL a VDSL, mi hanno proposto una 200/20 a 80€ mensili + iva.
Quando gli ho chiesto quant'era la BMG: = 3 Mbps, mi sono dovuto trattenere per non ridere 😂
La signorina non sapeva la differenza tra BMG e velocità minima garantita, ma era molto educata quindi non ho insistito.
Mag81 Fibra Professional BMG 256k 1000/500 ILC e visto che la centrale è in fascia 3 non ho oneri di scavo e un costo mensile di 150€ iva esclusa.
Esatto, BMG e prezzo per i listini Tim qui sono concordi.
Ho però dei dubbi sui costi dello scavo.
andreagdipaolo Mi è ignoto il livello di BMG, ma è più facile che ti zompi la linea in toto piuttosto che ti saturi sotto al megabit, con chiunque. Anche una ADSL satura non scende sotto 256K 😅
Vero.
Ma mi è capitato di usare una adsl Tim Business di recente con BMG (e portante effettiva 4/0.6) attestata sulla mia centrale, e andava decisamente bene (fintanto che non cercavo di fare cose che richiedevano più banda della disponibile, 4.5 Km dalla centrale).
Direi a tratti anche meglio della mia VDSL 200/20 consumer con Tim.
Sarei curioso di poterle provare entrambe di notte e compararle (sulla mia centrale è comune avere problemi di saturazione serale, uno strazio, neanche i messaggi di Telegram/whatsapp partono, Andrea ne è stato testimone).
IMO: la BMG per le aziende è consigliabile.
Tim chiede tantissimi soldi per una buona BMG, tuttavia.
In ogni caso, io preferirei una rete punto a punto anche alla rete Open Fiber.