Grazie della risposta Technetium, io abito a Bracciano in provincia di Roma, ma non abito in centro del paese dove c è la fibra FTTC e anche l'FWA e prendono anche Eolo e Linkem avendo i ponti radio e le BTS vicine alcune anche lontane ma prendono e c'è anche l'FWA, io abito in una zona bassa del paese Bracciano zona sud dove abbiamo ancora l'ADSL di inizio anni 2000 il paese sta più alto di dove abito io. Vodafone non è uno di quei operatori che prende tanto bene, perchè ha anche poche BTS, nella mia zona e paese quello che ha più BTS e sono tutte in 4CA è WindTre, dopo come secondo operatore TIM garantisce quasi la stessa copertura ha tutte le BTS sempre su in paese in 3CA e solo una in 4CA, atrualmente sono cliente WindTre da quasi 2 anni, prima avevo TIM e come copertura e velocità di dove abito io non mi posso lamentare perchè va abbastanza bene e ha un ottimo segnale, poi dipende sempre da zona a zona. Comunque ho controllato anche con postamobile per la tecnologia Fibra misto radio FWA sul sito loro delle poste italiane inserendo indirizzo è tutti dati e ho controllato bene, ma non mi da la copertura così come non me la da per FWA di TIM e Vodafone e di conseguenza neanche di Linkem che si basa sui ponti radio 4G della TIM. Con TIM l'offerta con giga illimitati costa 39,99€ costa troppo, Vodafone so che è il migliore ooeratore mobile per cooertura ma non nella mia zona, poi con Vodafone cè il limite di 10mps al secondo per l'offerta base con giga illimitati. WindTre Unlimited in versione 4G LTE viene 29,99€ e ci potrei stare perché attualmente pago 19,99 al mese con l'ADSL e sarebbero 10€ in più. Il discroso principale che interessa a me a parte tutte le spiegazioni ed il giro di parole e non vorrei che acquistando una sim con giga illimitati della WindTre ed il Router 4G della Huawei indicato sopra ad inizio discorso che dopo 1 mese di utilizzo, potrei avere problemi con la WindTre per utilizzo non consono della sim, prima di tutto perchè potrebbero ridurmi la banda per eccessivo utilizzo anche se sarà impossibile che in un mese riesca a superare 500GB, pure perchè l'utilizzo chè ne faccio e di tipo social, youtube, ogni tanto ma non sempre vedo qualche film e più lo utilizzo per lavoro in l smartworking perchè ha casa siamo in 2 e lavoriamo quasi sempre di pomeriggio e l'altra cosa è che WindTre a Dicembre a aggiornato le condizioni di contratto e al punto 6.1 del contratto, dice che le SIM dora in poi possono essere utilizzati solo sui telefoni e non più su router 4g e apparati radiomobili diversi dai telefoni. La domanda che mi crea più dubbi mi conviene che rimango ancora con la mia ADSL infostrada e poi successivamente ha dispinibilita di fibra fttc faccio il passaggio o posso tamponare fino a Dicembre 2022 con una sim giga illimitati e router 4g? anche perchè se scelgo di utilizzare una sim con giga illimitati devo dare la disdetta alla linea fissa, perchè non posso pagare 2 canoni mensili insieme, peró optando per la sim con giga illimitati non vorrei aver problemi successivsmente dopo aver dato la disdetta alla linea fissa adsl, con restrizioni di banda temporanei, blocco traffico e via dicendo per eccessivo utilizzo internet della sim. Questo mi interessa più che altro sapere se posso andare sicuro sostituendo la mia linea ADSL con un offerta giga illimitate il router 4G Huawei fino a che non avranno cablato la mia zona con la fibra, Il tutto come ho scritto anche sopra è perchè ho continui problemi connesioni internet ed il tecinco ha dichiarato la linea non migliorabile e non più esercibile perche troppo usurata e nel mio paese a parte noi non utilizza più nessuno da quasi 2 anni la linea in rame, ma solo noi, una linea in rame datata, lunga 3240 metri dalla centrale che sta sempre su in paese, qui prima del 2023 non c'e la portano la fibra FTTC, ormai a da quasi che chiamo non tutti i giorni quelli del infostrada per problemi di disconnessione continue e intetnet lento.