Jeppsen60 Facendo il test copertura Fastweb ho rilevato che al mio indirizzo sarei coperto fa Fibra misto rame 200MB in EVDSL con una media in download stimata a 159Mb avendo la cabina dove parte il doppino in rame a circa 20 metri dal mio portone. Attualmente mi è stato fatto un nuovo contratto NEXXT Casa con il nuovo modem NEXXT ma viaggio sempre a 65MB in download su 100mb come il contratto precedente il Surf quindi 100Mb. Ho mandato raccomandata a Fastweb per richiedere i 200Mb ma sono passati 15 giorni senza risposta Ho chiamato un operatore sollecitare per portarmi ai 200Mb come da test copertura ma in risposta ho ricevuto che praticamente mi devo accontentare di come sto perchè dice il test da fino a a 200Mb. Io ho ribattuto dicendo che non è possibile che viaggi solo a 65Mb se fosse attivato i 200Mb ma lui non ha saputo darmi altre risposte. Domanda l'operatore ha facoltà di intervenire lui tecnicamente per un aumento di banda download o dipende solo esclusivamente dalla sede Fastweb? allego il mio test copertura:
federicof Jeppsen60 se sei a 100 vuol dire tendenzialmente che sei attestato su rete TIM VULA (VDSL a 100) e non su SLU Fastweb (eVDSL a 200). Hai chiesto una nuova linea o hai cambiato operatore? Se Ti hanno attestato su VULA potrebbe voler dire che il tecnico ha rilevato problemi/saturazione su SLU.
Jeppsen60 Oggi ho richiamato l'assistenza online per vedere cosa mi avrebbe risposto un altro operatore e diversamente dal primo mi ha detto che il passaggio a 200mb lo devo richiedere a Fastweb sede operativa cosa che ho fatto circa 15 giorni fa ma non ottenuta ancora risposta. Però siccome ha rilevato un errore dice dovuto a massa mi ha mandato uno tecnico a casa a controllare la linea. Il tizio ha testato la linea con un apparecchio dotato di monitor e ha testato il tutto anche collegando un PC portatile interagendo telefonicamente con la centrale. Morale non ha trovato irregolarità. Ma il problema è che ora mi sono accorto che il test di velocità di rete che prima mi dava sempre circa 65 mb in download dopo il suo intervento non arriva nemmeno a 50 Mb e mi ritrovo con un download più lento. In attesa di fare ritornare un tecnico a casa mi domando da cosa possa dipendere questo calo in download che ha peggiorato la situazione
LoryLory Jeppsen60 forse ti ha cambiato coppia mettendoti in una magari ossidata o sporca. In ogni caso difficilmente otterrai il passaggio a 200 mega. Io valuterei un cambio operatore. Magari andresti anche a risparmiare qualcosa.
Jeppsen60 LoryLory il tecnico ha aperto lo sportello con una chiave ed ha tolto i 2 fili dalla morsettiera per connetterci altri 2 fili con un adattatore su cui ha collegato lo strumento col monitor. Comunque faccio ritornare il tecnico per farmi mettere a posto la linea e almeno farla tornare come era prima e dopo cambio operatore come da consiglio
IlariaBressi Jeppsen60 Fastweb nel tuo caso è in VULA su rete TIM, quindi fare un upgrade alla 200 è fattibile ma per Fastweb ha un costo. @Jeppsen60 Ho letto i tuoi post, puoi scrivere l'indirizzo completo, in modo tale che @federicof possa controllare se puoi installare la fibra a 2,5 G/bit
Jeppsen60 Pazzesco l'operatore Fastweb alla mia richiesta dei 200mb mi rileva un errore forse dovuto ad una massa mi manda il tecnico non trova nessun guasto questo va via mi ritrovo con 20 mb in meno in download e poco fa mi arriva il messaggio che mi addebitano pure l'intervento. Sarebbe bastato che l'operatore alla mia richiesta mi avesse risposto come mi avete scritto sul forum che a Fastweb il passaggio a 200mb non lo potevano fare perché per loro ha un costo anziché raccontandomi quella dell'uva e non perdevo tempo oltre il danno a farmi tornare il tecnico per riparare ciò che ha fatto il precedente.
x_term Jeppsen60 è ormai noto che Fastweb ha una assistenza incostante. Se finisci nel limbo non ne esci più. Cambia operatore e magari (seguendo dall’altro thread per la FTTH) prova a risolvere anche quella, ne guadagni in salute.
IlariaBressi Jeppsen60 Scrivigli su whatapp a Federico (Clicca QUI), che ti fa la bonifica del civico e puoi attivare la FTTH. Così anche per assistenza futura, invece di incappare in cialtroni, mandi un whatapp a Lui e ti risolve tutto PS: hai ragione, il civico 1A del tuo vicino è coperto, il tuo civico, il n°1, invece NO
Jeppsen60 Jeppsen60 Dunque rispondo al mio problema del calo in Downloa, oggi anche se festivo è ritornato un tecnico dell'assistenza Fastweb e comunicando al telefono con la centrale si sono accorti che era stato alterato qqualcosa nella configurazione che mi abbassava il Download. Ora è nuovamente tutto a posto
LucaTheHacker IlariaBressi Sì, ma in questo thread si parla di altro. Il discorso della FTTH è separato. Oltrettutto per la FTTH l'utente deve trovarsi qualcuno capace a seguire la pratica di bonificazione della copertura, pure dimensione va benissimo per il suo caso.
IlariaBressi federicof Genova Via Monte Sei Busi 1 Riesci a bonificare questo civico per poter attivare in FTTH con Fasteweb?
Jeppsen60 federicof dunque non ho chiesto ne una nuova linea e nemmeno cambiato operatore sono sempre con Fastweb che mi fece il contratto Surf 100mb anni fa siccome pagavo 45 euro circa al mese un mese fa mi hanno cambiato a Nexxt casa molto più economico e conveniente per le telefonate anche ai mobili comprese. Però ero convinto che visto che nel test di copertura mi dava almeno i 200mb li avrei avuto in automatico. Ora ho le idee più chiare che mi avete spiegato la situazione e vi ringrazio
Jeppsen60 IlariaBressi ciao siccome siamo in una parte del forum fuori argomento se ci fossero risposte al mio problema su FTTH possiamo pure spostarlo sul mio thread in sezione FTTH ''domanda tecnica su copertura fibra''. Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto e spero tanto di poter trovare il modo di risolvere il problema anche se so che non è facile
Jeppsen60 Jeppsen60 Come non detto il Modem ha cominciato a resettarsi ed ora sono nella situazione di prima a nemmeno 50 MB in download. Basta mi sa che cambio gestore troppi problemi con Fastweb
IlariaBressi Jeppsen60 in base alla rete e a dove si abita, conviene scegliere attentamente l'operatore. se non sei in SLU su FW, dipende tutto da TIM. ma se passi in FTTH, Genova è sotto rete ex-metroweb, attualmente gestita da Open Fiber. In questo caso fastweb risulterebbe tra le scelte migliori. ma un messaggio a Federico hai provato a mandarglielo?