Ciao, sto per acquistare un sistema di allarme AJAX per la mia casa, oltre ai sensori volumetrici interni e quelli di apertura porte e finestre, vorrei mettere anche dei sensori esterni sia a tenda che volumetrici.

Per quelli a tenda AJAX fornisce il DualCurtain Outdoor che nel mio caso andrebbe benissimo per proteggere più finestre, qualcuno possiede questo sensore e potrebbe dirmi come si trova? capitano falsi allarmi?

Siccome ho anche la necessità di installare un sensore volumetrico pet immune da esterno che guarda il giardino, AJAX fornisce il MotionProtect Outdoor ma noto che non ha le microonde quindi preferirei acquistare un sensore Optex VXS-RDAM con il modulo Transmitter per integrarlo nel sistema AJAX, ha senso come scelta?

tommy28699 Siccome ho anche la necessità di installare un sensore volumetrico pet immune

Dipende anche da che "PET" hai in giardino 😉

Technetium Ho un labrador, ma ho letto dai manuali di installazione che entrambi vanno installati ad un altezza di 80-120 cm da terra per essere pet immune quindi non è un problema

tommy28699
        Da vedere i limiti del "pet immune".. di solito è sui 20-25kg.

Come sensori a me piacciono quelli di Lince, Bobby (volumetrico da esterno) e Baby (a tenda per le finestre) che sono ottimi.
        I falsi allarmi in configurazioni semplici, ci sono sempre. Li devi accettare. Conta che basta una farfalla che si posa su una lente.. e non è un esempio a caso 😂

Di Ajax ho sentito parlare bene ma non ci ho mai messo le mani.
        Quei sensori optex invece li conosco. Sono anche quelli che monta "veri-sicuro" (non scrivo il nome perchè non mi piacciono molto. Di base montano solo quelli con infrarosso, come extra montano anche quelli con microonde ) . Sono sul mercato da anni, collaudati, funzionano bene.

Technetium Grazie, prenderò in considerazione anche i lince allora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile