Salve a tutti,
sono un nuovo utente del forum. E' da un paio di giorni che leggo alcune vostre discussioni per tentare di capire un pò le "dinamiche" della FTTH. Da 1 settimana FiberCop ha finito i lavori nel mio quartiere e finalmente è stata aperta la vendibilità del servizio. Ho scelto TIM come nuovo gestore e in particolare mi sono affidato a Loreblack per l'attivazione del contratto 😀 . Ora vengo al quesito. Fra un paio di giorni aspetto il tecnico per l'installazione e il passaggio della fibra ottica nell'appartamento. Mi chiedevo.. Quali parametri devono essere rispettati per dichiarare il lavoro come "ben eseguito"? In un'altra discussione ad esempio si parlava di segnale della fibra e di come il valore -21 db fosse meglio di -30 db (è un esempio, non so neanche se c'entri qualcosa)
Vorrei capire, sotto vostro consiglio, che accorgimenti fare al tecnico per capire se ha fatto o meno un buon lavoro. Sono totalmente ignorante in materia, perdonate il mio linguaggio poco tecnico 😀
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà alla domanda contribuendo a farmene capire qualcosa 😄
Buona serata a tutti