• Off-topic
  • Trova il mio telefono Google android

Ciao a tutti
Una cosa che non mi è chiara della comoda applicazione android per cercare uno smartphone perso, è che se accedo come ospite da altri cellulari ( ovviamente) mi chiede di confermare sul mio smartphone ( quello perso) di essere io a voler entrare.
Trovo inutile una cosa così, dove sbaglio?

vittorio130881 Non sbagli
    Se hai attivato l’autenticazione a due fattori ormai il tlwefoni È perso credo
    Però comunque le prossime volte usa un account proprio della marca del tuo telefono come ad esempio
    Se hai xiaomi —> Mi Account
    Se hai samsung —> Samsung account
    Ecc
    In quanto questi sono molto più efficenti di google trova il mio dispositivo perché esso ha solo 3 funzioni mentre quelli sopra indicati e gli altri credo,hanno molte più funzioni come fare un backup remoto ,impostare una nuova password del telefono , mandarlo in modalità smarrito ecc

vittorio130881 Trovo inutile una cosa così, dove sbaglio?

Il non aver aggiunto un secondo indirizzo e-mail alla verifica in due fattori.

In questo modo, all'accesso da un nuovo dispositivo si può chiedere di utilizzare un secondo metodo di verifica (invece della notifica/codice su smartphone personale) ed utilizzare un secondo indirizzo e-mail a cui ricevere il codice di conferma.

• [cancellato]

MentalBreach Il non aver aggiunto un secondo indirizzo e-mail alla verifica in due fattori.

E non avere generato la lista di codici di recupero 😉

Oppure non aver impostato il seed del generatore codici TOTP in più di un dispositivo 😉

Purtroppo chiunque pone l'accento sulla sicurezza del 2FA si "dimentica" di segnalare anche quelli che sono i suoi lati negativi e corretto modo d'uso.

• [cancellato]

vittorio130881 se si accede direttamente al sito Google find my device non chiede l'autenticazione a due fattori al login.

[cancellato] se si accede direttamente al sito Google find my device non chiede l'autenticazione a due fattori al login.

Nella mia esperienza solo se lo fai da un dispositivo conosciuto a Google

Io non l'ho perso, quindi faccio ancora in tempo. Grazie a tutti ora aggiungo mail

Perfetto inserito numero di cell di mia moglie
        Mi avete salvato 😃

vittorio130881 Puoi verificare il funzionamento aprendo una scheda privata/in incognito nel browser, andando su Google e provando ad accedere all'account.

Dovrebbe esserci la scritta di utilizzare altre opzioni.

Comunque fa abbastanza pena, se uno non ha accesso il GPS dello smartphone ciao ciao geolocalizzazione....

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

MarcoCavalli Vabbè non che sia tanto sicuro. Basta che spengono lo smartphone e via GPS.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile