Ciao a tutti
Una cosa che non mi è chiara della comoda applicazione android per cercare uno smartphone perso, è che se accedo come ospite da altri cellulari ( ovviamente) mi chiede di confermare sul mio smartphone ( quello perso) di essere io a voler entrare.
Trovo inutile una cosa così, dove sbaglio?
Trova il mio telefono Google android
vittorio130881 Non sbagli
Se hai attivato l’autenticazione a due fattori ormai il tlwefoni È perso credo
Però comunque le prossime volte usa un account proprio della marca del tuo telefono come ad esempio
Se hai xiaomi —> Mi Account
Se hai samsung —> Samsung account
Ecc
In quanto questi sono molto più efficenti di google trova il mio dispositivo perché esso ha solo 3 funzioni mentre quelli sopra indicati e gli altri credo,hanno molte più funzioni come fare un backup remoto ,impostare una nuova password del telefono , mandarlo in modalità smarrito ecc
vittorio130881 Trovo inutile una cosa così, dove sbaglio?
Il non aver aggiunto un secondo indirizzo e-mail alla verifica in due fattori.
In questo modo, all'accesso da un nuovo dispositivo si può chiedere di utilizzare un secondo metodo di verifica (invece della notifica/codice su smartphone personale) ed utilizzare un secondo indirizzo e-mail a cui ricevere il codice di conferma.
[cancellato]
MentalBreach Il non aver aggiunto un secondo indirizzo e-mail alla verifica in due fattori.
E non avere generato la lista di codici di recupero
Oppure non aver impostato il seed del generatore codici TOTP in più di un dispositivo
Purtroppo chiunque pone l'accento sulla sicurezza del 2FA si "dimentica" di segnalare anche quelli che sono i suoi lati negativi e corretto modo d'uso.
[cancellato]
vittorio130881 se si accede direttamente al sito Google find my device non chiede l'autenticazione a due fattori al login.
- Modificato
[cancellato] se si accede direttamente al sito Google find my device non chiede l'autenticazione a due fattori al login.
Nella mia esperienza solo se lo fai da un dispositivo conosciuto a Google
Io non l'ho perso, quindi faccio ancora in tempo. Grazie a tutti ora aggiungo mail
Perfetto inserito numero di cell di mia moglie
Mi avete salvato
vittorio130881 Puoi verificare il funzionamento aprendo una scheda privata/in incognito nel browser, andando su Google e provando ad accedere all'account.
Dovrebbe esserci la scritta di utilizzare altre opzioni.
Comunque fa abbastanza pena, se uno non ha accesso il GPS dello smartphone ciao ciao geolocalizzazione....
MarcoCavalli Vabbè non che sia tanto sicuro. Basta che spengono lo smartphone e via GPS.