Ciao a tutti se compro su eBay un Tim hub Plus usato, posso sbloccarlo e usarlo con ftth dimensione?

edofullo ha cambiato il titolo in TIM HUB Plus usato con Dimensione? .

vittorio130881 non ti conviene usare il router che forniscono in comodato gratuito?

Io sto usando il Tim Hub come Modem di accesso alla linea dall'Ont e il 7590 come ripetitore Wifi.

vittorio130881 Si, si può usare.
    Il modello con cui attualmente ho testato il funzionamento io di persona è il Tim hub plus ZTE con Wifi 6.
    Il technicolor non l'ho provato. Ma abilitando le impostazioni avanzate, dovrebbe funzionare pure. Senza bisogno di installare altri software o moddarlo

Grazie mille a tutti

Ma se chiamo l'assistenza poi mi settano tutto o devo farlo manualmente io?

vittorio130881 Dovresti configurarlo tu manualmente.
        Puoi provare a chiedere all'assistenza, ma non so se poi devi pagare il servizio o no.
        Comunque configurarlo è semplicissimo

giuse56
        funziona bene con dimensione?
        ha un buon wifi 6?
        grazie

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

vittorio130881 Funziona perfettamente il modello zte che ho testato io.
          Con l'ultimo aggiornamento firmware del Tim hub.
          Il wifi 6 funziona pure troppo bene, se hai dispositivi che supportano questo standard. Prende anche molto lontano il WiFi calcola, anche rispetto ai Tp-link Dimensione.

giuse56
            grazie! ultima domanda, posso invece usare , rinunciando alla fonia, un asus ac86u con la fibra ottica di dimensione?
            lo posseggo e volevo testarlo.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giuse56
              Ciao Giuseppe. Non riesco a configurare internet su Asus ac86u.
              Nella schermata Wan metto pppoe. Metto username e password che mi dà dimensione.
              Poi però non trovo VLAN 835 da inserire. Ho mtu e mru che non so che valore mettere.
              Internet detection pop echo, disabilità e DNS probe non so che scegliere

vittorio130881 Penso che per la VLAN per qualche arcano motivo tu debba andare sotto LAN -> IPTV -> impostazioni manuali -> Internet metti VID 835.

MTU 1492
                MRU 1492
                Username e password quelli che ti da Dimensione, il resto a default.

vittorio130881 Ciao Vittorio, prova a fare ciò che ha detto edofullo .
                  Non ho mai avuto router Asus. Ma sono sicuro che online qualche guida la troverai.
                  Facendo come ha detto edo, dovresti risolvere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile