Ciao a tutti se compro su eBay un Tim hub Plus usato, posso sbloccarlo e usarlo con ftth dimensione?
TIM HUB Plus usato con Dimensione?
vittorio130881 non ti conviene usare il router che forniscono in comodato gratuito?
Io sto usando il Tim Hub come Modem di accesso alla linea dall'Ont e il 7590 come ripetitore Wifi.
vittorio130881 Si, si può usare.
Il modello con cui attualmente ho testato il funzionamento io di persona è il Tim hub plus ZTE con Wifi 6.
Il technicolor non l'ho provato. Ma abilitando le impostazioni avanzate, dovrebbe funzionare pure. Senza bisogno di installare altri software o moddarlo
Grazie mille a tutti
Ma se chiamo l'assistenza poi mi settano tutto o devo farlo manualmente io?
vittorio130881 Dovresti configurarlo tu manualmente.
Puoi provare a chiedere all'assistenza, ma non so se poi devi pagare il servizio o no.
Comunque configurarlo è semplicissimo
- Dimensione
vittorio130881 ti aiutiamo dove possiamo
giusgius grassie
giuse56
funziona bene con dimensione?
ha un buon wifi 6?
grazie
vittorio130881 Funziona perfettamente il modello zte che ho testato io.
Con l'ultimo aggiornamento firmware del Tim hub.
Il wifi 6 funziona pure troppo bene, se hai dispositivi che supportano questo standard. Prende anche molto lontano il WiFi calcola, anche rispetto ai Tp-link Dimensione.
giuse56
grazie! ultima domanda, posso invece usare , rinunciando alla fonia, un asus ac86u con la fibra ottica di dimensione?
lo posseggo e volevo testarlo.
vittorio130881 Certo che puoi usarlo. Basta che lo configuri correttamente
giuse56
Ciao Giuseppe. Non riesco a configurare internet su Asus ac86u.
Nella schermata Wan metto pppoe. Metto username e password che mi dà dimensione.
Poi però non trovo VLAN 835 da inserire. Ho mtu e mru che non so che valore mettere.
Internet detection pop echo, disabilità e DNS probe non so che scegliere
vittorio130881 Penso che per la VLAN per qualche arcano motivo tu debba andare sotto LAN -> IPTV -> impostazioni manuali -> Internet metti VID 835.
MTU 1492
MRU 1492
Username e password quelli che ti da Dimensione, il resto a default.
vittorio130881 Ciao Vittorio, prova a fare ciò che ha detto edofullo .
Non ho mai avuto router Asus. Ma sono sicuro che online qualche guida la troverai.
Facendo come ha detto edo, dovresti risolvere.
edofullo cavolo sei un dio
Grazie a tutti