simonebortolin sb3rla Per essere più precisi il tratto in rosso necessità di autorizzazioni, quello in verde no Mentre per enel tutto quello che sta a valle del contatore è senza autorizzazioni.
sb3rla simonebortolin Si ok. E nel suo caso pero' non credo che la tubazione di rame esistente fibercop a monte della chiostrina (tratto in rosso) sia funzionale all'utilizzo per arrivare al distributore OF. Oltre al fatto che serve autorizzazione. Nel senso il distributore Fibercop e quello OF sono in due punti diversi, magari passa vicino la tubazione fibercop ma non arriva alla stessa ubicazione... credo...
Fa_b sb3rla Sì, purtroppo non vedo niente intorno al corrugato blu of quindi quasi sicuramente vanno in direzioni diverse. Scarto l'idea tim, rimane solo da pulire i condotti enel.
fibra1000M ciao ho seguito tutti gli interventi finora e spero che potrai risolvere il tuo problema... Norberto
Rinox Fa_b Tutti gli stabili sono raggiunti dai cavi della corrente elettrica, Open Fiber potrebbe passare dai pali e cavi per raggiungere lo stabile, soluzione aerea come ho già visto realizzare.
[cancellato] Rinox Ha scritto che la distribuzione elettrica è interrata nei cavidotti che sono bloccati/ostruiti. Leggete però i messaggi prima di dare suggerimenti... Oltretutto la distribuzione aerea è proprio l'ultima chance, sia lato e-distribuzione per la maggiore manutenzione e rischi di una palificata, sia a fini paesaggistici.
DC82 AleS non è detto che duplichi l'infrastruttura. Non è vietato appunto perché area nera. E molte volte a FC conviene poiché l'infrastruttura verso le case è già presente in tubazione, al contrario di OF che ha problemi su questo lato. Quando sono case singole OF fa difficoltà.
Fa_b DC82 c'è modo di sapere se e quando Fibercop coprirà la mia via? Controllando sul loro sito nella mia città risultano solamente 3 cantieri in corso, ovviamente la mia zona non è compresa. Comunque sabato ho sentito un elettricista e gli ho spiegato la situazione; vediamo se in settimana riesce a passare e vedere il da farsi.
Osea Fa_b Ciao FA_b io ho una soluzione simile alla tua, hanno fatto scavi per fibra fibercop fino ad un tombino SIPTEL all'ingresso del cancello del mio residence. All'interno del residence ci sono diverse chiostrine della linea a rame che però non sono state oggetto dell'internvento. Volevo chiederti come era finita la tua casistica, perchè temo che la mia sarà di impossibilità nell'allaccio. Grazie