Salve stiamo valutando di cambiare la tv (possibilità bonus rottamazione) e vorrei chiedervi un consiglio.
All'inizio pensavo su una da 32 pollici, poiché si trova in cucina a poca distanza dal tavolo. Una 43" mi sembra un po' troppo grande però ho visto che le tv da 32 ormai sono pocchissime le scelte e sono mediamente più scarse rispetto a quelle di 43". 😅
Vorrei quindi chiedere se avete una da 32" decente oppure una da 42" da consigliarmi. Le mie richieste sono:

• smart tv, possibilmente android o altri sistemi con possibilità di installare apk terzi
  • wifi decenti perché la tv sarà collegata solo tramite wifi
  • budget 300-400 euro (visto che la guardiamo principalmente solo la cena, non vogliamo spendere troppo)

Grazie in anticipo!

(Due domande mie sorte mentre guardo le offerte:

• se guardiamo principalmente video in 1080p una tv full hd potrebbe bastare o una 4k sarebbe molto migliore?
  • lato wifi: potrebbe bastare wifi4 o meglio una con wifi5 e wifi6?)

xhw90 se guardiamo principalmente video in 1080p una tv full hd potrebbe bastare o una 4k sarebbe molto migliore?

Su 32 pollici una 4k è quasi impossibile da trovare (e sarebbe abbastanza inutile)

xhw90 lato wifi: potrebbe bastare wifi4 o meglio una con wifi5 e wifi6?)

Wifi 6 eccessivo, per il resto credo che quasi tutte le TV >300€ siano wifi 5

xhw90 Vorrei quindi chiedere se avete una da 32" decente oppure una da 42" da consigliarmi. Le mie richieste sono:
    smart tv, possibilmente android o altri sistemi con possibilità di installare apk terzi

Se la cerchi android.... prendi esclusivamente una Google TV certificata e non farlocche.....Ne avevo una farlocca, nel senso che aveva su android ma non era una Google TV certificata, menu diverso e continui blocchi.... poi presa una 32 Oggle TV certiciata in offerta in un supermercato a 240 €.... una bomba, non si impianta mai, puoi installare quello che vuoi (quasi) ...sempre aggiornato..... Ho un 55 pollici di altra marca con SO proprietario e dopo 4 anni non più un aggiornamento, app come Netflix o Prime non più aggiornate.......

xhw90 Se vuoi android tv devi andare su sony o philips o xiaomi per stare su marche conosciute, una 32 pollici 4k non esistono (o se esistono sono delle truffe perchè per vedere il 2160 in una 32 pollici dovresti essere dentro alla tv praticamente).

xhw90
    Appena acquistata questa LG per la cucina, è una Full HD che si vede discretamente bene.
    Ho approfittato dello sconto rottamazione oltre ad un 5% aggiuntivo, alla fine ho speso poco più di 200 euro.

• lebrone ha risposto a questo messaggio

ochoalmocho Ok, ma una delle richieste è che fosse android da poter installare le apk che vuole e certamente la LG non lo è

Grazie mille per le risposte!

Che ne pensate di questo modello ?

Tra lo 5% extra di Unieuro e bonus rottamazione dovrebbe venire 291€.

• Spin78 ha risposto a questo messaggio

xhw90 io ho comprato un hisense 7qg di 55 pollici ed è spettacolare. fanno anche il 43 pollici.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile