QC96 Salve, c'è per caso qualcuno del forum, venditori o esperti, che sanno per caso l'indirizzo in cui si trova il PCN che serve Francavilla in Sinni, PZ e se è un PCN normale o mini PCN? Grazie mille e buona Pasqua a tutti
Matt-01234- QC96 Il comune risulta essere terminato e sede di un PCN definitivo, la posizione dovrebbe corrispondere a quella sul sito BUL, sito dal quale ho preso le informazioni.
IlariaBressi Matt-01234- Posso chiederti come fai a conoscere queste informazioni sul PCN di un comune?
QC96 Matt-01234- sede di un PCN definitivo vuol dire che il comune è servito da PCN normale giusto? Di quelli grandi? Allora quei due apparati cosa sono? 😶
Matt-01234- IlariaBressi Ma non c'è un link, ho guardato dal comune. Se vai su un comune e clicchi su "PCN" ti dice se è minipcn o definitivo, la sede e lo stato di avanzamento.
IlariaBressi Matt-01234- praticamente guardavo quelli della Calabria, e non c'è un comune che abbia questa opzione (complimenti Infratel). Quello di Francavilla in Sinni (PZ) è stato facile trovarlo
QC96 IlariaBressi In realtà come vedi se vai su telegram ci sono tutte le info del piano BUL. A me serviva sapere più che altro l'indirizzo esatto di collocazione del PCN o miniPCN
Mckernan QC96 Esatto ! Credo che sia definitivo se serve solo poche unità abitative! In questo momento non ho modo di vedere se il PCN serve altri comuni, in questo caso il MiniPCN potrebbe essere locato nel Giunto Comunale sulla direttice x la distribuzione. Paolo
Mckernan QC96 Ti confermo che il PCN (o MiniPCN) è definitivo poiché i comuni limitrofi sono anch'essi sede di PCN indipendenti; credo che nel sito Bul vengano definiti MiniPCN solo i PCN provvisori in attesa di attivazione di quello definitivi, anche se presentano una dimensione in ragione alle UI servite. Paolo
QC96 Mckernan il fatto che il mio comune sia servito da miniPCN definitivo è un bene o un male quindi? 😅
Angelo_V Mckernan lo stato dei pcn sul sito bul non viene aggiornato da tanto, quindi i dati sono vecchi.
Mckernan QC96 Ne un bene ne un male! Dipende sempre da come è attualmente rilegato il PCN alla Rete OpenStream. Allo stato attuale di sviluppo della rete anche alcuni PCN Definitivi in Shelter sono provvisoriamente collegati in Ponte Radio a 1G; risulta evidente che questo potrebbe in seguito, con il collegamento di altri utenti, costituire un collo di bottiglia che potrebbe limitare la BMG. Paolo
QC96 Angelo_V Non è così. Il bot di telegram è aggiornato praticamente ogni giorno e si basa sui dati del sito BUL. Se controlli i collaudi che Infratel fa ogni settimana sono costantemente aggiornati anche sul sito BUL.
Mckernan QC96 Nella mia Zona (prov. CO) sono stati aggiornati la scorsa settimana. La cosa che non ho ancora capisco del sito BUL è come verificare la copertura WireLess !??! Paolo
Angelo_V QC96 i dati dei cantieri sono aggiornati ogni giorno sul sito bul, invece i pcn non li aggiornano da mesi