Salve, ho modem fastweb FASTGATE H388Q.
Ho IP pubblico fisso e alcune porte TCP aperte da alcuni anni senza nessun particolare problema. Adesso sto provando a settare una vpn su un raspberry.
Ho configurato una porta UDP su un numero >10000
Il raspberry ha ip fisso fuori dal range DHCP e lo ho inserito fra i dispositivi "in famiglia"
Appena faccio la configurazione tutto funziona bene.
Dopo qualche ora, senza nessun client collegato, il port forwarding non funziona più e nella pagina del modem leggo 0.0.0.0 al posto dell'indirizzo ip del raspberry.
A questo punto devo riavviare il raspberry, oppure riscrivere l'indirizzo ip del raspberry al posto degli zero che sono comparsi.
Al servizio clienti non ne sanno nulla e hanno provato un paio di volte a resettare il modem, ma senza successo.

Seppure volessi cambiare modem e metterne uno mio temo di non essere bene in grado di configurare tutto (soprattuto la prte telefonia)

Consigli?

ho dimenticato di dire che se lascio un cliente sempre collegato, il problema sembra non presentarsi

matteoc ha aggiunto il tag Fastweb e rimosso il tag FTTH .
2 anni dopo

Buongiorno, sto riscontrando un problema molto simile al suo. Ha per caso trovato una soluzione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile