Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho attivato una linea Fastweb con tecnologia FTTC (in precedenza ero cliente TIM, ma il costo era diventato eccessivo).
In fase di sottoscrizione ho richiesto di poter utilizzare il modem di mia proprietà in quanto ho un Fritzbox 7530 che utilizzo come centralino per alcuni telefoni VoIP. Il giorno dell'attivazione ho collegato il modem Nexxt come da istruzioni e quindi, ad attivazione avvenuta, ho telefonato al servizio clienti Fastweb per richiedere la configurazione del modem libero per utilizzare il Fritzbox.
Con grande stupore mi hanno comunicato che la scelta del modem libero a loro non risultava. Fortunatamente ho conservato la proposta di abbonamento in cui è indicata chiaramente.
Parlando con vari operatori il più compentente mi ha detto che probabilmente si era verificato un errore amministrativo in fase di inserimento del contratto e mi ha consigliato di inviare copia della proposta di abbonamento a documentionline@fastweb.it spiegando il problema.
Ad altri è capitato questo disguido? Conviene inviare anche una PEC?