• FTTCFastweb
  • Modem libero indicato sul contratto, ma al servizio clienti non risulta

Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho attivato una linea Fastweb con tecnologia FTTC (in precedenza ero cliente TIM, ma il costo era diventato eccessivo).
In fase di sottoscrizione ho richiesto di poter utilizzare il modem di mia proprietà in quanto ho un Fritzbox 7530 che utilizzo come centralino per alcuni telefoni VoIP. Il giorno dell'attivazione ho collegato il modem Nexxt come da istruzioni e quindi, ad attivazione avvenuta, ho telefonato al servizio clienti Fastweb per richiedere la configurazione del modem libero per utilizzare il Fritzbox.
Con grande stupore mi hanno comunicato che la scelta del modem libero a loro non risultava. Fortunatamente ho conservato la proposta di abbonamento in cui è indicata chiaramente.
Parlando con vari operatori il più compentente mi ha detto che probabilmente si era verificato un errore amministrativo in fase di inserimento del contratto e mi ha consigliato di inviare copia della proposta di abbonamento a documentionline@fastweb.it spiegando il problema.
Ad altri è capitato questo disguido? Conviene inviare anche una PEC?

Hadx ha cambiato il titolo in Modem libero indicato sul contratto, ma al servizio clienti non risulta .

dmm42 Conviene inviare anche una PEC?

Conviene sempre fare reclami formali via PEC: in caso di problemi (non ti risolvono l'errore) sei già a posto anche per una eventuale conciliazione.

un mese dopo

dmm42 A beneficio di altri utenti che dovessero incappare nella stessa problematica segnalo che oggi mi è stato finalmente abilitato il modem libero. L'email inviata a documentionline@fastweb.it ha generato dopo alcuni giorni un ticket che è stato chiuso il 09/05/2022 abilitando la scelta del modem nel contratto. Nello stesso giorno hanno aperto un altro ticket per la configurazione del modem di proprietà che però è stato chiuso senza alcun esito il 21/05/2022. Lo stesso giorno ho effettuato una nuova richiesta via Whatsapp, questa volta comunicando il MAC address del Nexxt e del Fritzbox. Infine questa mattina ho ricevuto un'email con i parametri di configurazione (inutile tranne per la password del voip perché il Fritbox ha già un profilo Fastweb preimpostato) e magicamente funziona. Alla PEC invece non hanno ancora risposto.

dmm42 Alla PEC invece non hanno ancora risposto.

Non importa: quella serviva perché per aprire una conciliazione devono non rispondere (o non rispondere positivamente) ad un tuo reclamo.
      Hai risolto, la conciliazione non ti serve, e neanche la PEC.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile