• Mobile
  • Flickering A52s 5G solo in 2G

Da poco mi sono accorto che soltanto in 2G e in particolar modo in quelle situazioni in cui il segnale è molto debole, nello schermo del telefono inizia uno sfarfallio. Inizialmente credevo fosse un problema hardware della mia unità ma cercando su internet ho trovato che invece è un problema che accomuna moltissime persone. Tant'è che è presente pure un post nel forum samsung con circa 300 messaggi in cui si parla di questa cosa.
Qualcuno parlava di possibili interferenze che vanno a intaccare lo schermo a causa di una cattiva schermatura dello smartphone. Ed effettivamente potrebbe essere plausibile, infatti provando a forzare il 2G in situazioni di segnale forte questo non accade. Ma accade ad esempio in metropolitana.
Che ne pensate? Ci sarebbe magari un modo per limitare la potenza di trasmissione?

P.S. in Samsung conoscono il problema e sembra che non riescano/vogliano risolverlo, rimandando la risoluzione a un aggiornamento software. Alcuni dopo aver inviato il telefono in assistenza anche per 3 volte non hanno risolto niente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile