• ho una linea ADSL 2+
  • ho collegato il modem con il cavo a Y al filtro sulla presa telefonica con i 2 adattatori RJ11 058 e 060
  • DSL internet: attivo

Nella guida online leggo:

Istruzioni: configurazione di un numero di rete fissa
Selezionate "Telefonia / Propri numeri" nell'interfaccia utente del FRITZ!Box.
Cliccate su "Nuovo numero".
Selezionate "Numero di rete fissa".
Cliccate su "Avanti" e seguite le istruzioni dell'assistente.

ma non trovo dove impostare "Numero di rete fissa".

Essendo adsl, il telefono non dovrebbe funzionare in modo tradizionale a prescindere dal modem?

Fiberless Essendo adsl, il telefono non dovrebbe funzionare in modo tradizionale a prescindere dal modem?

Si ma con il Fritzbox è possibile collegare la linea telefonica analogica al modem. In questo modo il Fritzbox diventa un centralino telefonico.

Nick1997 ...con il Fritzbox è possibile collegare la linea telefonica analogica al modem. In questo modo il Fritzbox diventa un centralino telefonico.

la mia idea (sogno) sarebbe buttare il telefono analogico ed usare solo l'applicazione Fritz!Fon con il numero di rete fissa: si puo' fare ???

MarcoZagolin Con il 7590 si, non so se con il 7590 ax sia possibile.

MarcoZagolin la mia idea (sogno) sarebbe buttare il telefono analogico ed usare solo l'applicazione Fritz!Fon con il numero di rete fissa: si puo' fare ???

se sei in ADSL2+ il numero telefonico viaggia sulla linea RTG percui non lo puoi configurare sul modem , devi sentire TIM e vedere se ti passano il numero in Voip e ti forniscono le credenziali ma la vedo dura sinceramente essendo in ADSL

Andrea786 Si può benissimo con il 7590 almeno. Il Fritzbox diventa un centralino analogico lo si configura all’interno del Fritzbox e si hanno tutte le funzionalità che si avrebbero con un numero VoIP tradizionale.

4 giorni dopo

Nick1997 Si può benissimo con il 7590 almeno

ma non con il 7590 AX 😡
            questa la risposta di AVM:
            Il FRITZ!Box 7590 AX non supporta la telefonia di rete fissa analogica (non VoIP), per questo motivo non è presenta la voce per impostare il numero di rete fissa.
            va beh, tanto domani passo in FTTC: speriamo in bene 🙏

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile