Prando1994 Hadx Io ho sempre avuto il sospetto di essere collegato ad un cabinet che non è quello segnato su FiberMap. Mi sembra assurdo perdere il 60% della portante in 50 metri Che verifiche posso fare?
Prando1994 Ieri sera la connessione andava nuovamente a meno di 40 Mb/s, ho nuovamente contattato TIM per far fare una verifica. Ma ormai sto perdendo le speranze. Sono tentato di passare a Vodafone FWA (Ho l'antenna vicino casa e con il telefono vado da 100 a 180 Mb/s) ma mi ferma il fatto che il ping sia notevolmente peggiore e che ci sia un limite al download
Nick1997 Prando1994 Ieri sera la connessione andava nuovamente a meno di 40 Mb/s, ho nuovamente contattato TIM per far fare una verifica. Ma ormai sto perdendo le speranze. Ma ti è caduta la portante? Prando1994 ono tentato di passare a Vodafone FWA (Ho l'antenna vicino casa e con il telefono vado da 100 a 180 Mb/s) ma mi ferma il fatto che il ping sia notevolmente peggiore e che ci sia un limite al download E soprattutto non è illimitata ma hai circa 500gb al mese.
Prando1994 Nick1997 No no, non c'è stata alcuna disconnessione. Solo un rallentamento ulteriore, che stamattina si è risolto tornando intorno ai canonici 40/45 Mb/s Purtroppo lo so, altrimenti sarei coperto da Eolo 100, ma non riesco a verificare a priori come andrebbe e non vorrei fare peggio di come sto ora
Nick1997 Prando1994 No no, non c'è stata alcuna disconnessione. Solo un rallentamento ulteriore, che stamattina si è risolto tornando intorno ai canonici 40/45 Mb/s Se non c'è stata nessuna disconnessione ed hai avuto un abbassamento della velocità mi sa che stavi testando in modo sbagliato la connessione o era presente saturazione interna o esterna dalla tua rete. Prando1994 altrimenti sarei coperto da Eolo 100, ma non riesco a verificare a priori come andrebbe e non vorrei fare peggio di come sto ora Se sei coperto da Eolo 100 falla senza pensarci avrai 100 mbps in download e 20 mbps per ora, un domani potrebbe arrivare un aumento della velocità.
Prando1994 Nick1997 Non penso, ho scollegato tutto. Collegato in LAN il MAC e fatto speedtest così. Ma anche sullo stesso Fritz vedevo la portante scesa di 10Mb. Per Eolo la velocità non varia a seconda dell'effettiva copertura? Come ping com'è?
Nick1997 Prando1994 Ma anche sullo stesso Fritz vedevo la portante scesa di 10Mb. Allora hai avuto una disconnessione. Prando1994 Per Eolo la velocità non varia a seconda dell'effettiva copertura? Se ti attivano significa che hanno un buon margine in modo da farti avere sempre 100 mbps. Prando1994 Come ping com'è? Dipende dall'instradamento di Eolo nella tua zona. Io in provincia di Treviso pingo 8.8.8.8 in 15 ms.
Prando1994 Nick1997 Mi sa che se non risolvono neanche questa volta sabato passa ad Eolo e pace, a questo punto. Come router cosa consiglieresti nel caso?
Nick1997 Prando1994 Come router cosa consiglieresti nel caso? Va bene qualsiasi router basta che sia in caso di instaurare una connessione ppoe e si possa impostare la vlan. Comunque anche se nel sito ti riporta la copertura non è detto che sia attivabile devi avere visibilità verso la BTS. Hai controllato come è messa la tua zona per l'FTTH? Magari è solo questione di qualche mese.
Prando1994 Nick1997 Ho controllato sul sito del governo e da cantieri aperti, ma in giro non ci sono scavi e il termine è per il 2023. Magari qualche insider ha tempistiche più precise
Nick1997 Prando1994 Riesci ad indicarmi l'indirizzo? Va bene anche in privato. Trovi il mio contatto Telegram nella bio.
Nick1997 Prando1994 La tua abitazione è area bianca, quindi dovresti essere coperto dal piano BUL. Se la tua casa ha il pallino sarai coperto in FTTH. Nel frattempo potresti fare Eolo 100 o visto che è in collaudo aspettare l'FWA di Openfiber visibilità verso la BTS permettendo.
Nick1997 Prando1994 No, ma non è neanche detto che la tua abitazione sarà coperta, molto probabilmente si. Spesso Openfiber prima che la FTTH sia disponibile, rende possibile attivare l'FWA.
Prando1994 Nick1997 Buono a sapersi, tengo monitorato nel mentre vedo di passare ad Eolo 100 nella speranza che sia possibile