Salve, ho visto che molti utenti sono esperti su questo forum e volevo rivolgere una curiosità, nel 2017 attivai FW 200 mb su rete proprietaria ero abbastanza vicino all'armadio per farvi capire da Speed test andava a 191 e 29 up con 2ms di latenza, al momento dell'attivazione con un aggiunta di 5 euro mi venne attivato il profilo gaming, bene, ho letto qui che su fttc era inutile poiché c'è il g.inp, però i 5 euro in bolletta c'erano, in oltre poteva essere attivata solo su rete proprietaria fw. La mia curiosità è possibile che non fosse un settaggio in fast ma qualcosa a livello di modem, cioè che settavano loro in particolare qualcosa da remoto? Che anche con un reset alle impostazioni di fabbrica rimaneva? Vi posto il link che riporta alla pagina ufficiale di fw dove sponsorizzavano tale "profilo gaming"
https://fb.watch/clMKk07kHn/ nei commenti potete trovare anche le risposte a determinate domande dai gestori della pagina ufficiale. E' realmente possibile che ti facessero pagare 5 euro al mese in fttc senza realmente fare nulla? Mi sembra strano..

Taggo un utente che in merito di fw mi sembra molto afferrato @MiloZ

Grazie!

nxdrd ha cambiato il titolo in Fastweb profilo gaming .
    nxdrd ha aggiunto il tag FTTC .

GabrielP Non avevano GINP su rete proprietaria VDSL, le linee di default andavano in interleaved.
    Poi è stato aggiunto GINP di default per tutti

gandalf2016 Anche questo è vero, che tu sappia quindi questo "profilo" era fuffa? Cioè 5 euro per il nulla al mese?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

GabrielP Immagino mettessero la linea in fast, quindi fuffa non era (anzi, l'interleave aumenta di molto il ping) ma non è che fosse neppure una gran cosa: il fast è troppo instabile per le VDSL. Fortunatamente poi hanno introdotto il g.inp (a differenza di altri).

GabrielP
        SI in passato mettevano il fastpath sulle FTTC a richiesta al posto dell'interleaved, ma la cosa non ha pù senso adesso col G.INP.
        Il retaggio di quella voce rimane spesso dal tempo delle ADSL in fastpath, ma solitamente è marketing.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile