NicoInve Elia24 ma hai provato a collegare il pc direttamente al router con un altro cavo? hai fatto qualche riavvio? hai provato a reimpostare la scheda di rete nella gestione dispositivi? hai provato ad avviare il pc su una iso di linux live? ne hai di prove da fa...
Elia24 NicoInve allora , ho cambiato due cavi ethernet , da pc a router, scheda di rete provato ad aggiornare i driver . Linux ancora nulla , il download live sta andando a 4-7mb/s
NicoInve Elia24 bruh, scaricala su un altro pc e fai prima. Comunque @AlexDev_ mi ha appena fatto notare che raggiungi il gigabit su alcuni server... mi puzza sta cosa
NicoInve Elia24 vista così mi sembra una roba abbastanza random, puoi tipo fare qualche speedtest a distanza di 1/2 min sui server a cui ti va a 1Gbps per verificare che il valore rimanga costante?
NicoInve Per il verdetto prova su Planetel (speedtest -s 23925), almeno ci togliamo qualsiasi dubbio di saturazione
Elia24 NicoInve Server: Planetel - Bergamo (id = 23925) ISP: Fastweb Latency: 27.41 ms (1.05 ms jitter) Download: 104.02 Mbps (data used: 158.0 MB ) Upload: 186.74 Mbps (data used: 195.0 MB ) Packet Loss: 0.0%
NicoInve Sinceramente non ci sto capendo una ciola, sugli altri pc ti va sempre al massimo? anche su server diversi?