marcoz22 Uso verymobile da dicembre e fin'ora non ho mai avuto problemi. Per navigare al pc uso il telefono come hotspot, ormai faccio così da sempre. Da qualche giorno sto avendo problemi con la rete, è instabile e soffro di grandi ritardi in ogni gioco io provi. A cosa può essere dovuto? C'è qualche modo per risolvere che non sia il cambio di operatore? Allego un traceroute, non me ne intendo molto, saluti.
Camel90 marcoz22 Potrebbe sicuramente essere qualcosa dovuto alla BTS a cui ti agganci Magari il ponte radio ha qualche problema, era capitato una cosa simile nel mio caso. Però verificherei prima di tutto che non sia il tuo telefono in hotspot ad avere qualche problema.
marcoz22 Camel90 Appena ho un altro dispositivo tra le mani provo a metterci la sim e faccio un controllo, ma dubito cambierà qualcosa. Grazie mille per la risposta
Camel90 marcoz22 magari se hai un qualche dispositivo (anche un tablet solo WiFi andorid) puoi scaricare per esempio Wifi analyzer e controlli l'andamento del wifi sul telefono che utilizzi in hotspot. Tieni conto che i telefoni non sono progettati per usare hotspot per lunghi periodi...
LoryLory Camel90 Tieni conto che i telefoni non sono progettati per usare hotspot per lunghi periodi... Possono rompersi componenti come il modem o le antenne ?
marcoz22 Camel90 Ho fatto delle prove ed il problema si presenta ogni tanto, anche con un altro telefono. Ho notato che attivando e disattivando la modalità aereo c'è la possibilità che "sparisca", ma alcuni giorni non c'è nulla da fare. Mi sai consigliare un router sui 100?
Camel90 LoryLory no rompersi non credo. Probabilmente si scalderà parecchio e la batteria si usura molto piu rapidamente. Quello che volevo intendere è che a differenza di un router, un telefono in hotspot non potrebbe garantire la stessa stabilità WiFi a lunga distanza, e così generare un aumento di latenza (che poi a volte anche i router non sono stabili in wifi, figuriamoci lo smartphone)
paolone12 marcoz22 Ho lo stesso tipo di problema, riavviando la sessione LTE potrebbe sparire il problema fino al successivo rinnovo dell'indirizzo IP (4 ore). Il problema si verifica solo con una BTS in zona, con le altre fila tutto liscio.
marcoz22 paolone12 É un vero peccato, apparte questo "problemino" la rete funziona talmente bene che gli speedtest su server wind mi vanno oltre i 100 mega, cosa mai vista con altri operatori dalle mie parti. Lo chiamo problemino perché se non dovessi giocare, dubito me ne sarei accorto.