Technetium questa cosa mi ha fatto ricordare che H3G 10-15 anni fa bloccava solo la registrazione CS ma non quella PS, per i terminali con USIM Lock con dentro una USIM diversa da quella abbinata... Quindi non si poteva chiamare, sul display compariva scritto "solo chiamate di emergenza", ma la navigazione UMTS funzionava comunque... Siamo sicuri che la TIM non abbia fatto lo stesso "errore"? 🤣

AndreaAndrea ciao, non ho capito precisamente cosa cerchi. Un router 4g economico?

Camel90 cerco un router 4g non economico con una antenna esterna molto efficiente. Abito in una zona che il 4g prende discretamente con il cell nel tetto

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

AndreaAndrea allora ti servirebbe piu che altro una CPE outdoor.
      Se hai pazienza (dai quel che si legge dovrebbe uscire a breve) puoi prendere mikrotik LHGG cat18.
      Per curiosità hai i valori radio sia in casa che sul tetto?

Altri tipi di connessione? Tipo eolo 100?

Camel90 grazie per i valori dentro casa il segnale è inesistente o debole. Sul tetto ho 2 tacche. Per il modem aspetto. Sai quando esce è il costo?

Camel90 Eolo Telegram ecc non mi arriva il segnale

Ho guardato il sito è qua e là in giro. Bello è bello ma perché me lo consigli cosa ha di particolare?
          Ho visto che ha alimentazione Poe. A casa ho uno swicht Poe e li entra la connessione internet sai se posso alimentarlo direttamente dallo swicht?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

AndreaAndrea Bello è bello ma perché me lo consigli cosa ha di particolare?

Lo consiglio perché è molto piu funzionale che acquistare un router e poi delle antenne esterne, visto che hai segnale solo sul tetto.
            Hai un ottimo guadagno e non ne perdi lungo i cavi coassiali delle ipotetiche antenne, e non hai problemi di lunghezza cavo.
            Inoltre, a parità di presentazioni (al momento solo sulla carta in quanto non è ancora uscito), ha un prezzo decisamente inferiori ai concorrenti.

AndreaAndrea A casa ho uno swicht Poe e li entra la connessione internet sai se posso alimentarlo direttamente dallo swicht?

Nella confezione è incluso il poe per alimentarlo e io userei il suo originale

Camel90 grazie allora aspetto che sia disponibile… avete qualche preferenza per il posto dove acquistarlo?

AndreaAndrea
                Puoi prenderlo da Senetic. Scrivigli.. almeno per sapere quando gli arriveranno.

Technetium
                  Ho scritto….😞😞
                  Questa la risposta.

Buona sera,
                  è impossibile saperlo perchè Mikrotik non sta consegnando nemneno i prodotti che erano già presenti a listino.
                  Mi spiace

Cordiali saluti

Senetic Italia srl

13 giorni dopo

Buonasera a tutti...
                  anch'io ho un ZTE MF258A della TIM... attualmente in uso con una scheda Windtre. Legge la Usim e riesco a navigare tranquillamente... unico inghippo è che un paio di volte al giorno mi butta fuori e sul modem inizia a lampeggiare la spia "INTERNET"
                  Devo quindi reimpostare i parametri APN e riavviare il modem.. poi funziona !
                  Ovviamente anch'io cerco una soluzione definitiva

MarcoCapone La butto lì: potrebbe essere colpa del cambio IP ogni 4 ore da parte di WINDTRE?

Alle volte anche io dovevo riavviare il modem (ZTE MF90) con Very Mobile (semivirtuale WINDTRE).

Salve a tutti. Io ho un ZTE MF258A, modem e antenna esterna nella quale inserire la sim. Ho provato pochi giorni fa ad inserire la mia sim Personale tim e funzionava benissimo nonostante l'antenna fosse dentro quattro mura, ma ho dovuto smontare il tutto perché come detto in precedenza è la mia sim personale quindi non posso lasciarla lì dentro. Oggi avevo intenzione di provare come andava se avessi messo l'antenna fuori puntandola all'antenna tim più vicina ma con rammarico ho notato che non funzionava più. Non capisco il motivo, sono passati pochissimi giorni e non credo sia cambiata qualcosa sinceramente. Rimane la luce ''sys'' spenta e quella ''sim'' accesa, e controllando sul manuale vuol dire che non non è registrato su rete LTE.

5 mesi dopo

Ci siamo sto ordinando questo:
                    LHGGM&EG18-EA
                    Prima di fare cazzate mi confermate che è il modello giusto per le mie esigenze postate tempo fa più sopra?
                    Grazie

Scusatemi ma avrei bisogno di sapere se è il modello giusto. Tempo fa avevo chiesto consiglio per un ruter LTE DA METTERE IN ZONA montane senza linea telefonica e con una tacca sul tetto di lte.

2 anni dopo

NicOla_11 ma il segnale ti andava lineare oppure no? Perché a me passa da 32 Mbyte/s a 1 Mb/s

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile