Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per chiedervi aiuto per un bel problema
Da poco meno di una settimana ho una nuova linea FTTH Fastweb fino a 1 Gbps, e sono passato da una 100 mega con Vodafone.
Però ho un bel problema; il modem l'ho messo al centro della casa e comunque tra la console e il modem ci saranno si e no 10 metri (e c'è un muro che li separa), su ogni altro dispositivo non ho alcun problema, anzi, noto i miglioramenti e il solito lag è scomparso. Però su ps4, nonostante prima laggassi comunque poco (il modem era però nella stessa stanza della ps4) ora è davvero ingiocabile. Ho già provato a collegarmi alla rete 2,4 GHz e a quella 5 GHz ma non cambia nulla. Ho avuto lo stesso identico problema con Vodafone, ma con il pc (modem nella stessa stanza) e laggava davvero tanto, non ho mai risolto. Non riesco davvero a capire dove può essere il problema. Vi ringrazio a tutti

• [cancellato]

Had92 Usa delle powerline e cabla tutto che è la cosa migliore.

io sono sempre andato bene in wifi con la mia ps4 (ora ho la ps5 ma vabè), sia con la fibra 100mb, poi con la 200mb e poi con la ftth

a parte il fatto che se vuoi giocare online, ogni volta che puoi, collega SEMPRE pc e console usando il cavo...per cui non capisco come mai quando avevi il modem nella stessa stanza non hai comunque usato il cavo, lo fai passare lungo le pareti ed il gioco è fatto

ad ogni modo non è normale che in 5ghz ti risulti ingiocabile, nonostante ci sia un muro di mezzo, sono propenso a pensare che la tua ps4 abbia il modulo wifi difettoso, sicuro non può essere colpa del fastgate visto che dici che ogni altro dispositivo va benissimo...stessa cosa magari accadeva col tuo pc, magari usavi una chiavetta wifi scarsa o difettosa, boh

con le powerline (un attrezzo che ti consente di usare la linea elettrica come cavo internet) non è detto che tu risolva, dipende tutto dall'impianto elettrico di casa tua, se è fatto bene ed è nuovo allora ok, altrimenti avrai solo problemi (lo so perchè ci sono passato ahimè)

hai un amico o vicino di casa che può prestarti un'altra ps4 per provare a vedere se è colpa della console?
    hai richiesto l'attivazione dell'ip pubblico una volta passato a fastweb? quello potrebbe essere un problema per il gioco online su console...in ogni caso, a parte la lag in game, a download come fa la console? scarica tutto velocemente o va lento pure a scaricare?

• Had92 ha risposto a questo messaggio

Davee
      Ciao, scusami per il ritardo. Allora, per quanto riguarda il PC, scarterei il problema PC perchè era un notebook nuovo e comunque oltre ad ottime prestazioni non presentava problemi. Quando usavo la PS4 con il Wi-Fi io notavo molti lag su FIFA, mentre mio fratello usandola per altri giochi laggava molto ma molto meno di ora. Quando riuscivo la collegavo direttamente col cavo lan e andava tutto liscio. Per quanto riguarda i download, prima mi scaricava circa 4 mb al secondo, mentre ora ne scarica sui 25 (nonostante qualche giorno fa scaricava perfettamente uguale alla linea precedente...non so perchè). Ho provato ad effettuare uno speedtest dal browser della PS4 e nonostante il risultato sia buono risulta dimezzato rispetto ai risultati (sempre via Wi-Fi) avuti da smartphone o da PC (non so se è normale). Attualmente ho un altro problema: LOS che lampeggia rosso, ho già aperto un ticket e appena mi aggiustano il tutto comprerò un cavo lan più lungo e proverò a collegare la PS4. Effettivamente anche io avevo pensato ad un problema della PS4

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile