Ciao a tutti,

attualmente sono su Kena, nulla da dire in Italia, ma leggendo in giro all'estero è veramente inaffidabile, purtroppo evidentemente gli accordi roaming vengono gestiti male per non parlare del solo 3G.

Nelle zone che frequento sono coperto perfettamente bene da Iliad, WindTre/Very Mobile, Vodafone/HOMobile e tutti i vari virtuali che si appoggiano a loro.

La tentazione sarebbe quella di passare ad ILIAD con l'offerta da 150 GB visto che comunque mi sembra veramente valida e "senza pensieri" nel senso che una volta sottoscritta sfido a finire 150 GB da smartphone.

Voi cosa suggerite?

Grazie mille

Se da te Iliad va bene, non vedo cosa ti trattenga dal provarla 🙂
Con una buona velocità 150 GB ti possono venire utili anche come backup della linea fissa.

Dovendo recarmi per lavoro all'estero (europa) mi servirebbe proprio una buona offerta come la flash attuale.

L'unico mio dubbio riguarda gli accordi di roaming, ora con kena spendo 5,99 ma passando a Iliad praticametne raddoppierei ma avrei anche un gestore infrastrutturato contro un virtuale e nemmeno uno dei migliori.

Purtroppo offerte valide per TIM non ci sono e non ho voglia di triangolare

Navigator Coop? Usa rete Tim e tutto il bundle dati per l'estero. Niente VoLTE però potrebbe andare.

Qualcuno ha esperienze recenti con Kena per quanto riguarda l'estero? (europa)

Navigator Europa è un bel po' vago... Qualunque sim potrebbe andar bene in un paese e meno bene in un altro, e potresti trovare differenze di prestazioni in zone diverse dello stesso paese.

No nn mi interessa che abbia prestazioni eccezionali, ma che non si faccia la fine di Kena che rimani con "SIM non registrata"

Quello che mi domandavo è se zone come Baleari, Canarie e Spagna siano considerate tutte come territorio spagnolo e se il roaming sia garantito.

Mentre per quanto riguarda Germania e Francia credo sia tutto ok, mentre per Regno Unito oramai si pagheranno le telefonate con tutti.

• AleS ha risposto a questo messaggio

Navigator Se in Spagna continentale non ci sono problemi dovrebbe funzionare anche sulle isole, al di là delle prestazioni, ma spero che qualcuno con esperienza diretta possa essere più preciso.

Navigator Qualcuno ha esperienze recenti con Kena per quanto riguarda l'estero? (europa)

Esperienza di ottobre, Movistar in UMTS
          Per carità loro lo hanno, ma in Germania il 3G lo hanno spento da almeno un anno... E ti ritrovi in 2G
          In ogni caso è una rottura di balle perché devi anche richiedere l'attivazione della navigazione all'estero, non è abilitata di default ( 🤦‍♂️ )

Navigator Dovendo recarmi per lavoro all'estero (europa) mi servirebbe proprio una buona offerta come la flash attuale.

Direi che iliad non è proprio la scelta che farei per l'estero (Europa), considerando che hanno un solo operatore per paese con accordi 4G, la rimanenza è 3G (per tirare l'esempio spagnolo, vanno solo su Yoigo in 4G)

Con buoni accordi di Roaming a basso prezzo a parte Fastweb, grazie a Swisscom, non mi viene in mente nulla.
          Avresti anche il 5G e i 150GB, il problema è che inizi su TIM se da te non ha una buona copertura…
          (Includono anche UK e Svizzera nelle tariffe europee)

In tutti i paesi dell'UE, nel Regno Unito e in Svizzera hai a disposizione 6 GB di dati, chiamate illimitate e 100 SMS da utilizzare ogni mese, senza costi aggiuntivi.

Canarie il mese scorso. Avevamo 3 telefoni. Due Coopvoce in 4G, una tim in 5G (mi sembra Orange ma non vorrei sbagliare). Ottobre scorso Baleari con Very in 4G. Eviterei Kena per l'estero, ci sono tante alternative migliori...

ilboy95 a questo punto Kena proprio da bocciare.

Esperienza CoopVoce positiva mi sembra di capire, mentre very non l'avevi alle Canarie?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 problema di Fastweb.... Se staccano il 3g di Tim sarei sempre in 2g in chiamata

Navigator no però puoi stare tranquillo, Spagna è Spagna sia alle Canarie che alle Baleari che a Barcellona. Con Very vai sereno, ma anche con Coop, Tim, e penso di poter dire serenamente anche Wind e Vodafone

Navigator No, ha il VoLTE.
                  Poi dovrebbero migrarti su Windtre

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 No, ha il VoLTE.

Dici fuori dall Italia?

Perché in Italia il VoLte sulla SIM si attiva solo una volta migrati a W3

gandalf2016 ah non sapevo.
                      In effetti avevano promesso l'implementazione su Tim, ma per ora non c'è stata nessuna testimonianza...

gandalf2016 certo, ma purtroppo solo per pochissimi devices certificati

Navigator Non è così improbabile migrare a Wind prima che TIM spenga il 3G nella tua zona. Fastweb grazie a swisscom ha pure il 5G roaming, per l'estero non puoi chiedere di meglio

gandalf2016 Qualche testimonianza che mi sono perso? Nel caso se ne può parlare qui: Fastweb mobile e VOLTE

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile