mark129 La sezione di verifica disponibilità (immagine precedente) indica chiaramente la possibilità di fibra misto rame
Ho notato ora che il tuo intervento originario include due distinte immagini laddove in prima battuta mi era parso lo screenshot unico della pagina relativa alla trasparenza tariffaria.
La prima immagine cioè

in quale sezione (che io non trovo) del sito oppure in quale momento (che a me non appare) della verifica di copertura ti appare, dunque? 🤔
mark129 a rigor di norma (e quindi di logica) la pubblicazione obbligatoria delle schede di trasparenza tariffaria deve indicare tutte le offerte disponibili ed attivabili.
La norma generale impone obbligo di pubblicare i documenti di trasparenza tariffaria delle offerte disponibili ed attivabile oppure impone obbligo di pubblicare i documenti di trasparenza tariffaria delle sole offerte disponibili ed attivabili? 🤔
handymenny Quindi direi che o Dimensione non mostra più di due tecnologie o per qualche motivo la FTTC è satura a quel civico che hai provato.
Per quanto riguarda il mio indirizzo ho certezza soltanto di vendibilità VDSL TIM ed ammetto di non avere valutato le due possibili spiegazioni da te postulate, in ogni caso a valle di qualche tentativo a vuoto ho infine individuato anche io un indirizzo - tra quelli a me conosciuti brevi visu - per il quale la verifica copertura restituisce almeno l'offerta misto rame VDSL...il mio San Tommaso interiore è più sereno...
mark129 Il motivo può essere solo uno, che non c'è VULA Fastweb.
L'ARL in area di influenza del mio civico è servito anche da SLU Fastweb: tale indicazione unita alla tua originaria affermazione in merito alla modalità di raccolta VDSL operata da Dimensione mi aveva indotto a considerare curioso l'esito verifica copertura eseguita al mio indirizzo...ma in effetti non tenevo in considerazione quanto indicato da @handymenny o altre spiegazioni sconosciute: in altre parole il mio cervello mononeurone (che gioca da solo a ping pong e perde!) aveva considerato più probabile - sulla base di un rasoio squisitamente custom... - che ad oggi Dimensione non fornisse allacciamenti VDSL (ma che lo avesse fatto in passato, da lì la presenza delle relativa documentazioni di trasparenza tariffaria ad uso e consumo dei clienti delle linee attivate in passato...).
In ogni caso è mandatorio evidenziare che non ho mai avute intenzioni di contestare le legittime scelte commerciali di Dimensione, se dai miei interventi fosse trasparito il contrario porgo le mie sincere scuse.