Buongiorno, sono a scrivere alla community di windtre in merito ad una problematica che va avanti da diversi mesi, per la quale non trovo soluzione alcuna.
Ho attivato a Ottobre 2021 una linea mobile dati (wind infinito business) presso un wind store, sapendo che questa era possibile attivare l’ip statico (a detta del rivenditore). Successivamente all’attivazione mi sono accorto che il commerciante non ha attivato la linea infinito ma Professional Full. Anch’essa assicurato che era possibile attivare l’IP statico tramite richiesta.
Avviata la procedura di richiesta via PEC, dopo un esiguo scambio di comunicazioni durato oltre un mese, gli operatori mi comunicano che per avere un IP Statico devo essere un cliente business. (PEC IN ALLEGATO).
Decido quindi di attivare un piano dati Business in totale autonomia e dopo consulto con operatori che mi confermano la possibilità di attivare il suddetto servizio di IP Statico su piano Infinito, procedo alla nuova attivazione.
Ad attivazione avvenuta, mi ritrovo nella medesima situazione, nella quale gli operatori del servizio tecnico e/o amministrativo mi comunicano che non è possibile attivare l’IP Statico sul piano promozionale Infinito.
Una situazione paradossale dove la scarsa informazione degli operatori è a discapito del consumatore e del suo portafoglio.
Nel frattempo il vecchio piano Professional Full è attualmente in causa legale con il rivenditore per false informazioni fornite. Spero non debba fare lo stesso anche con questo nuovo piano Infinito, recentemente attivato.
Qualcuno ha avuto una situazione analoga per la quale ha trovato soluzione?