• TIM
  • HELP: Addebito preautorizzato TIM Super rata residua costo attivazione

Ciao a tutti,
questa mattina mi sono ritrovato una brutta sorpresa sul conto, con un addebito preautorizzato by TelecomItalia di ben 317€ e rotti.
Sono stato cliente Tim per 1 anno, per poi migrare a Sky Wifi (con recesso entro i 15 giorni viste le problematiche) a Febbraio/Marzo 2022.
"Ingenuamente credo di aver fatto qualche errore di troppo di leggerezza", ma non mi tornano molte delle cose riportate in fattura (vedi Modem TIM HUB+ "acquistato" e non "noleggiato", di cui abbastanza convinto fosse obbligatorio.. anche perchè ne possedevo uno mio proprietario)

Di seguito la fattura incriminata che ho dovuto richiedere a suon di strilli al servizio 187; il prelievo dei miei soldi dalla carta è già avvenuto, ma in caso si può comunque contestare qualcosa(vedi concililiaWeb)?
Ringrazio in anticipo!

Matteo901p prova a sentire agcom! lo hai spedito il loro modem (tim) indietro quando hai fatto la disdetta il abbonamento ?
    io ti consiglio di rivolgere al Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Matteo901p la fattura è corretta però.
      Hai pagato le rate del costo di attivazione, della TIM SUPER, che anche ancora non hai saldato (10€ x 24 mesi) e le rate del TIM hub+ che è in vendita abbinata e non in noleggio.
      Avendo cessato hai pagato tutte le rate ancora rimanenti

The-Roby
        La gestione pratica per il passaggio ad altro operatore è stata gestita da sky wifi (15 giorni circa) senza che Tim o altre mi indicassero nulla.
        Io non ho ricevuto da allora alcuna comunicazione di NULLA, fino ad oggi con questo addebito senza neanche una documentazione in merito (che ribadisco averla richiesta a suon di strilli all'operatore).

Per il modem ho sempre utilizzato il mio, ma a conti fatti (che posso allegare in caso) risulta da offerta (ma non sotto forma di ACQUISTO).

Posso quindi secondo te/voi contestare qualcosa per l'importo addebitato?

LoreBlack
        Infatti il resoconto che ho postato mi ha aperto tutte le sviste di leggerezza (24 mesi e non 12 per cambio operatore, modem a vendita e non a noleggio).
        Risulta quindi corretta in tutto e per tutto quanto pagato (e anche la modalità di prelievo da carta)?

Matteo901p si, se avevi la domiciliazione bancaria o su carta di credito è corretto il prelievo. Anche perché TIM necessita di autorizzazione SEPA per addebitare le fatture

Matteo901p se sei cliente da almeno 1 anno, le rate dovrebbero essere meno di 36
          comunque, almeno per il modem, tenta la conciliazione con ConciliaWEB, scrivendo che sei disponibile a restituire il modem

Il 22 Marzo avrei compiuto 1 anno (12 mesi) dall'attivazione, ma il mese precedente (Febbraio fine) ero passato in sky Wifi.. provo comunque per discorso modem ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile