Buongiorno, sono in periferia di Treviso e ad oggi sono 4 gg che non ho più la connessione. Appena riscontrato ho chiamato Tiscali e hanno aperto un ticket pensando che fosse un problema della mia utenza, quando in seguito mi hanno inviato un messaggio dicendomi che la mia zona è interessata da un intervento di manutenzione. Ieri ho provato a richiamare Tiscali, ma OF non ha comunicato nulla e quindi anche loro sono all'oscuro di tutto. Qualcuno di voi ha dei problemi di rete in zona?
Grazie.

PS: considerando i tempi di intervento sui "problemi di zona" di OF, a questo punto credo che sia un problema legato alla mia utenza.

Nick1997 Power e LAN verdi fisse e LOS lampeggiante rossa.

mattiaeject È presente un guasto fisico, il cavo in fibra ottica da qualche parte si è spezzato. Solitamente quando accade la prima cosa che si prova è cambiare la patch che va dalla borchia all’ont.

Se anche cambiato la patch non risolvi l’unica è aspettare l’uscita di un tecnico.

Nick1997 Grazie mille. Allora proverò a riconttattare Tiscali, che mi prenotino un tecnico. Perchè loro continuano a dire che c'è un problema sulla rete della mia zona...

mattiaeject Potrebbe essere un problema della tua zona è tutta la zona essendo scollegata. Hai modo di domandare a qualche vicino connesso sotto rete openfiber se ha anche lui problemi?

Nick1997 A me non risultano problemi di zona, a volte Tiscali secondo me indica dei fault erroneamente. Codice cliente?

Nick1997 Ho provato ma nessuno ha OF. Solo che già una volta mi era successo ed effettivamente avevo rotto il cavo io. Ora però non ho taccato nulla 😅

mattiaeject Se non mi dai il codice cliente non posso controllare.

Non so in che zona sei e se può servire ma un conoscente in zona stadio con OF e Illiad non ha alcun problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile