IvanRocha Ciao ragazzi ho grosso dubbio. Ma secondo voi meglio ANNEX A o ANNEX B Sulla mia linea posso tranquillamente attivare o Annex A o Annex B Mi funziona entrambi senza nessun errore e cadute di connessione. Anzi vi dirò di più forse sto dicendo una cazzata con Annex B mi sembra che ho una portante maggiore in "capacita della linea" e "Velocità di trasferimento attuale" Mi togliete questo dubbio grazie
matteocontrini Le frequenze usate in Europa dovrebbero essere quelle dell'Annex B, ma comunque per via del profilo 35b ora si usa l'Annex Q, quindi boh... Nel dubbio Annex B
Gatsu In VDSL ed EVDSL non viene utilizzato nessun Annex A o B (in Italia) pertanto qualsiasi Annex imposti non avrai cambiamenti.
QRDG giantonio Fai delle prove, tanto in ADSL non esiste il meccanismo che a un tot di disconnessioni si attiva il profilo 12db, comunque di solito meglio B
x_term QRDG giantonio In ADSL c'è una grande differenza tra Annex A e B: il primo è per linee con fonia normale, il secondo è per ADSL over ISDN. In VDSL hanno significati differenti, annex sarebbe molto semplicemente "allegato". Per questo in B non hai connessione.