- Modificato
Stavo valutando la possibilità di acquistare un decoder esterno per il mio fidato HDD Recorder LG RHT-599H con hard disk da 500 Gb ma sono stato assalito da diversi dubbi circa la sua reale utilità.
La prima e più grossa perplessità mi è venuta quando ho realizzato che, in ogni caso, non avrei mai potuto sfruttare il decoder esterno, perché l'EPG e la programmazione manuale delle registrazioni utilizzano solo il sintonizzatore DVB-T interno dell'HDD recorder; ciò significa che, in definitiva, il decoder aggiuntivo sarebbe sostanzialmente inutile. O no???
L'apparecchio dovrebbe, comunque, avere la possibilità di registrare le trasmissioni in tempo reale selezionando la porta hdmi dal menu "Source"; in questa modalità, ovviamente, non è possibile cambiare canale durante la visione del programma che si sta registrando.
Temo che non sia neanche possibile sostituire il decoder interno con uno aggiornato, tramite un centro di assistenza autorizzato, ma chiedo lumi ad altri forumisti.
Insomma, 'sti soldi per l'eventuale acquisto del decoder esterno posso tranquillamente sperperarli in altro???
Grazie in anticipo a chi saprà fugare i miei dubbi.
PS: la "belva" è questa: