simonebortolin confermo, ipv6 è già gratuito da una settimana.
MiloZ Non mi trovo d'accordo con la tua risposta:
Planetel per IPv4 pubblico, Linea 1000/100, Chiamate e router chiede ben 47 euro al mese, costi ben diversi dagli altri ISP definiti da me "cheap"... non mi soffermo sul fatto che tutti gli altri siano su z7/z8 e planetel invece su z6.
Comunque per concludere confermo ciò che ha detto Simone. Io Planetel la definisco come una via di mezzo tra una linea home classica e una linea business. Il comportamento e il servizio offerto al cliente finale è spesso imparagonabile ad altri ISP (vedi fatti che son successi sul forum)...
Tornando al discorso principale, Planetel vanta di avere un po' di POP sparsi per l'italia, ciò garantisce un ottimo servizio su tutto il territorio nazionale, a differenza degli ISP piccoli (no easyip ovviamente) che ricadono tutti su milano e/o poche città fisse sperdute.
La differenza di prezzo con gli altri è di circa 15/17 euro in più al mese, se non di più, quindi paghi di più, hai di più. Se si ha la possibilità di spendere questi soldi in più per la propria connessione è una scelta seriamente da tenere in considerazione su fibercop e rete proprietaria, come ha detto Simone.
simonebortolin Si può dire che comunque Nico è cliente di planetel da anni e conosce comunque numerosi lavoratori al suo interno.
Esatto, sono cliente loro dal lontano 2019 (sono stato uno dei primi in ftth wholesale), ho inoltre avuto la fortuna di stare in stage 3 settimane per vedere da vicino questa realtà.
Concludendo, il servizio finale è più che ottimo... sono sempre pronti ad accogliere nuove tecnologie (vedi z9, vedi ipv6).
p.s. almeno loro hanno il completo controllo della propria infrastruttura, non come altri ISP che usano infrastrutture altrui senza averne il controllo...
Chiudo qui il pippotto, se volete apriamo una discussione dedicata in cui parlarne, non possiamo continuare qui....