Emihiro Ciao a tutti! Voglio usare l'ASUS TUF Gaming AX5400 solo tramite wifi per usare il wifi 6 con alcuni dispositivi, mentre lato cavo LAN la porta 2.5gigabit dell'iliadbox per il mio PC avendo scheda di rete che supporta tale velocità. Come posso fare? Da come ho capito il metodo Asus dovrebbe essere simile per quasi tutti i modelli, quindi chi c'è riuscito con un router asus dovrebbe riuscire poi a spiegarmelo. Grazie mille in anticipo!
Emihiro Sono riuscito ad impostare ip 192.168.1.2 alla porta WAN dell'ASUS e mettendolo in DMZ sull'Iliadbox, IP Lan dell'Asus invece a 192.168.2.0 e lasciato supporto DHCP attivo così che le periferiche collegate al wifi dell'asus ottengano IP automatico da 192.168.2.1 in poi. Il problema è che sto utilizzando un software sul mio PC che permette di collegare il mio visore VR al mio pc tramite connessione wifi usando il router. Per poter fare ciò devo necessariamente avere il PC collegato al router ASUS via cavo per poter essere visto dal mio visore visto che entrambi devono essere nel range 192.168.2.x . C'è un modo che il router ASUS dia specifici indirizzi IP nel range 192.168.1.x? Così il PC lo lascio collegato direttamente all'iliadbox e magari posso accedere anche al pannello del router dell'asus. Perché se voglio configurarli entrambi in contemporanea il PC deve essere nella porta LAN dell'asus, perché in quello iliadbox non riesco ad accedere a quello asus stranamente.
niceguy12 per prima imposti la iliad che ti da dhcp dal 192.168.1.30 al 192.168.1.100, poi imposti asus con ip statico 192.168.1.2 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 dns 1.1.1.1 8.8.8.8, dopo disativi dhcp sul asus, colleghi asus con iload LAN LAN, e via.
Emihiro Ottengo questo come errore, quindi il mio visore alla fine collegato all'ASUS non riesce ad avere un indirizzo ip nel range 192.168.1.x e quindi il mio PC collegato all'iliadbox (con range ip 192.168.1.x) non permette al software del mio visore VR di trovare il visore e quindi di collegarsi, visto che hanno il terzo range diverso. Come risolvo?
niceguy12 sulla wan nn devi metere niente, lasci dhcp. sulla lan metti ...1.2 pero prima sul modem iliad fai il server dhcp che parte dal 1.10
Emihiro niceguy12 Avevo il router asus con la porta wan collegata alla porta LAN della iliadbox. Ora tenendoli collegati entrambi con la porta LAN ho risolto. Grazie mille!