Alem346 Ho appena chiamato l'amministrazione Eolo per chiedere se fosse disponibile l'offerta FTTH in area bianca nel mio comune che è già cablato e disponibile alla vendita. Mi ha risposto dicendomi che non sa cosa siano le aree bianche così ho agganciato...mi sapete aiutare voi?
Technetium Alem346 Eolo non vende FTTH in area bianca. Vende solo in alcune aree nere. Devi scegliere un altro ISP.
andreagdipaolo Alem346 Al momento non è disponibile e non si sa se e quando lo sarà. Con tutte le alternative che ci sono mi sembra deleterio concentrarsi su uno specifico operatore che non c'è.
federicof Alem346 diciamo che molto spesso le aree bianche OF coincidono con zone dove EOLO ha copertura FWA. E chiaramente, marginando molto di + dalla vendita del loro core business, evitano di proporre FTTH. Premesso questo in circa 60/70 comuni (in cui NON hanno BTS FWA di prossimità) vendono FTTH in area bianca.
kaia Technetium Eolo vende anche in alcune aree bianche. Personalmente ne ho attivate un paio. Solo però dove non ha copertura propria FWA.
Alem346 andreagdipaolo la mia era una sola curiosità visto che sono già cliente Eolo. So benissimo che ci sono altri operatori...farò quasi sicuramente sky wifi
Technetium Alem346 farò quasi sicuramente sky wifi Ci vuole un router con Map-T (Sky fornisce lo Sky box). Se attivi anche la voce, dopo 18 mesi (su un vincolo di 24) costa 29,90 (dati) + 5 (voce).
IlariaBressi Alem346 informati bene nel forum quale operatore attivare, sopratutto visto che sei in area bianca, fatti seguire gratuitamente da un venditore/rappresentante
gabbo-1234- federicof Premesso questo in circa 60/70 comuni (in cui NON hanno BTS FWA di prossimità) vendono FTTH in area bianca. Qualche esempio? Solo così per curiosità
Alem346 IlariaBressi Grazie @IlariaBressi , @federicof mi ha consigliato Sky wifi...tra costi e qualità penso sia il migliore ad oggi, ha anche un ottima applicazione intuitiva
Technetium Alem346 ha anche un ottima applicazione intuitiva Punti di vista. Gli altri ISP, per fortuna, ne fanno a meno 😄
Alem346 Technetium ho visto poco fa la nuova offerta 1000/500 area bianca di @PianetaFibra sembra molto interessante
Technetium Alem346 Come hanno scritto altri, dipende dalle tue esigenze. Qui trovi rappresentanti di diversi ISP validi. Già 300 in upload sono ottimi.. 500.. se proprio serve velocità in upload.
Alem346 Technetium beh se allo stesso prezzo posso avere 500 mega ben venga. se ho capito bene con @PianetaFibra pago 29.90€ al mese con modem wifi 6.
PianetaFibra Alem346 confermiamo i costi. E' il nuovissimo profilo di OpenFiber da ieri disponibile in Area Bianca. Se hai dubbi scrivimi pure all'indirizzo in firma che ti metterò in contatto con un nostro consulente.
Technetium Alem346 Partivo dal fatto che l'offerta con 300Mbps costa meno. Non da quanto paghi adesso con un altro ISP e altra tecnologia. Alem346 beh se allo stesso prezzo posso avere 500 mega ben venga. Di solito si ragiona sulle esigenze.. 😉
IlariaBressi Alem346 *anche se ti hanno confermato, io ricordo che era 28,90€ comunque tutti i venditori ufficiali del forum li trovi QUI guardali con calma e cerca info nel forum
Alem346 PianetaFibra ti scrivo per email? si grazie se posso parlare con vostro consulente per chiarire due cose
matteoc PianetaFibra Ricordo che da regolamento i rappresentanti non possono farsi ricontattare per questioni commerciali come attivazioni. In queste situazioni occorre indirizzare l'utente verso un venditore del Forum o verso canali ufficiali come il sito. Grazie.