Buongiorno, ieri ho provato a fare uno speed test sul mio iPhone con la mia sim iliad e ho ottenuto una media di 120 mega in download e circa 18 in upload. Ho provato la stessa cosa con una nuova sim fastweb appena acquistata da mio padre e il risultato è stato penoso, 7mega in download. Come è possibile? da me c'è vicino un'antenna wind3 perchè non si aggancia a quella? a quanto pare usa la rete TIM.
In futuro la rete Fastweb migrerà tutta su Wind3? spero di sì.
Mio padre ha fatto fastweb perchè è l'unico operatore che offre le chiamate illimitate anche in Svizzera.

Alem346 ha cambiato il titolo in Fastweb mobile lentissimo .

Alem346 Come è possibile? da me c'è vicino un'antenna wind3 perchè non si aggancia a quella? a quanto pare usa la rete TIM

Si parte sempre in TIM, poi fra 40 giorni e infinito generalmente si passa su Wind. Avere un dispositivo nella loro lista di telefoni certificati per il 5G dovrebbe velocizzare il processo.

Alem346 illimitate anche in Svizzera.

500 minuti al mese

Alem346 Ho provato la stessa cosa con una nuova sim fastweb appena acquistata da mio padre e il risultato è stato penoso, 7mega in download

Il fatto che Iliad faccia 120 non implica che anche Fastweb debba fare 120...

Alem346 da me c'è vicino un'antenna wind3 perchè non si aggancia a quella? a quanto pare usa la rete TIM

Spesso le sim sono inizialmente su Tim e dopo qualche settimana o mese passano su rete WindTre.
      Non è sempre così, a volte occorre aspettare parecchio e a volte si rimane su Tim.
      I motivi non si sanno, né sappiamo cosa fare per accelerare il processo.

bussola99 no l'offerta speciale di ora è illimitato anche in svizzera

Alem346 Ah pensa, anche 6GB, not bad

bussola99 infatti, ci sono alcuni operatori svizzeri che per 2gb ti fanno pagare più di 45 franchi al mese

Alem346 Piccolo OT ma tipo con Swype ti porti a casa tutto illimitato a 20 CHF. Certo, se bastano i 4-6GB conviene ancora il roaming

bussola99 grazie della info, c'è stato anche gomo operatore virtuale di salt che ha proposto tutto illimitato in svizzera a 19ch al mese, era riservata ai primi 40k abbonati.

bussola99
              Forse intendeva verso i fissi in Svizzera.. però in quel caso c'è anche Iliad.

Alem346
              La rete TIM ha buona copertura ma prestazioni scarse. Si spera che in futuro rifacciano un po' la rete.. fuori dalle città è pieno di BTS monobanda, B20, B3.. e le prestazioni sono quello che sono.
              Pensa a chi paga 20 o più euro al mese a TIM.. 😄

Technetium è esattamente la mia situazione, nella mia zona tim ha una rete molto vecchia.
                Io ho Iliad e mi trovo molto bene anche perchè da me c'è un ottima copertura Iliad e wind3.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile