152563 giusgius mi aggancio chiedendo, in caso di guasto dati fttc/ftth/fwa dimensione(los, etc , OF o Fibercop) il voip continuerebbe a funzionare se ci fosse un backup LTE sul router principale?
giusgius 152563 giusgius mi aggancio chiedendo, in caso di guasto dati fttc/ftth/fwa dimensione(los, etc , OF o Fibercop) il voip continuerebbe a funzionare se ci fosse un backup LTE sul router principale? Sì 👌🏻
walt Buonasera @giusgius approfitto anche io senza pudore per porti alcune domande di carattere commerciale: nel documento di trasparenza tariffaria relativo all'offerta attiva sulla mia linea è indicata la possibilità di upgrade in merito alla componente upstream: l'assenza di voce di costo dichiarata implica che tale variazione non prevede voce di costo una tantum? In caso fosse invece prevista quale ne è l'importo? in merito alla componente downstream nulla è indicato: è esclusa anche la possibilità di variare offerta/profilatura in toto (ad esempio da 1000/300 a 2500/500)? In caso la variazione fosse invece possibile è prevista una voce di costo una tantum? Grazie 🤠
giusgius walt l'assenza di voce di costo dichiarata implica che tale variazione non prevede voce di costo una tantum? In caso fosse invece prevista quale ne è l'importo? L’offerta base potrebbe includere una velocità diversa (es.: 1000/1000 su rete FiberCop). L’upgrade va valutato in base alla tecnologia e al profilo attualmente sottoscritto. walt è esclusa anche la possibilità di variare offerta/profilatura in toto (ad esempio da 1000/300 a 2500/500)? In caso la variazione fosse invece possibile è prevista una voce di costo una tantum? Si può fare, in generale pagando 49€, poi dipende anche dalla fattibilità e dalle promozioni in corso.
walt giusgius Si può fare, in generale pagando 49€ Di fatto come una attivazione ex novo...sono perplesso ma prendo atto...eventualmente ingaggerò l'Assistenza per approfondimenti, grazie!
giusgius walt Di fatto come una attivazione ex novo...sono perplesso ma prendo atto...eventualmente ingaggerò l'Assistenza per approfondimenti, grazie! I cambi profilo da 1G a 2.5G vengono considerati una nuova attivazione dal fornitore, per questo c’è questo costo (molto più basso di ciò che costa a noi). matfac25 E' possibile richiedere il passaggio al nuovo fritz incluso nell'offerta? Sì, al costo di 39€ UT matfac25 Oppure, è possibile utilizzare il Tplink con un altro operatore? Sì, certo GusEdgestream Se la borchia ottica una volta installata in AREA NERA con FIBERCOP risulta essere a 140 mt dal PTE di cui 80 mt in suolo pubblico e 60mt in suolo privato, ci sono costi aggiuntivi del sopracitato listino? Come dicono gli altri, normalmente se fai trovare pronto no. Nel caso, chiedendo ai tecnici, ti diranno i metri che comunicherebbero (e potrai calcolarne il costo).
matfac25 Io a casa sto utilizzando un router Fritz 4040 che preferisco al TPlink in dotazione. E' possibile richiedere il passaggio al nuovo fritz incluso nell'offerta? Oppure, è possibile utilizzare il Tplink con un altro operatore? Potrebbe servire a mio padre. Grazie
GusEdgestream Leggendo il contratto di Dimensione al punto 2.8.5 c’e’ un listino per quanto riguarda dei costi aggiuntiva in fase delivery Cito questa voce: “oneri aggiuntivi di cablaggio primo allaccio su proprietà privata per distanze > 50m (solo servizi FTTH) € 5,00/mt” Se la borchia ottica una volta installata in AREA NERA con FIBERCOP risulta essere a 140 mt dal PTE di cui 80 mt in suolo pubblico e 60mt in suolo privato, ci sono costi aggiuntivi del sopracitato listino?
simonebortolin GusEdgestream Se la borchia ottica una volta installata in AREA NERA con FIBERCOP risulta essere a 140 mt dal PTE di cui 80 mt in suolo pubblico e 60mt in suolo privato, ci sono costi aggiuntivi del sopracitato listino? Dipende solamente se il tecnico si mette a calcolare quanti metri usa su suolo privato (al 99% no)
GusEdgestream simonebortolin fra l’altro vorrei spostare pure la posizione del router, che adesso sta per forza nella prima presa dell’impianto perche’ disto piu’ di 1,5 km dal cabinet fttc . Per arrivare nel mio studio, ci sarebbero da aggiungere al conteggio circa 20/25mt. Sarebbe interessante capire, visto che é un contratto firmato dal cliente, che extra costi potrebbero essere applicati una volta che l’installazione é avvenuta.
simonebortolin GusEdgestream Se tu fai trovare la sonda pronta, dubito che ti addebitano qualcosa. In genere quelle cifre sono cautelative per chi abita in villa da 1 milione di euro
GusEdgestream simonebortolin chiaro per assurdo c’é un rischio extra costi da 550 euro per 160metri dal PTE, se non fanno distinzione fra suolo pubblico e privato
matfac25 giusgius Bisogna resettarlo o fare qualche procedura particolare per utilizzarlo con un altro operatore?
walt giusgius I cambi profilo da 1G a 2.5G vengono considerati una nuova attivazione dal fornitore Supponevo non fosse una Vostra scelta arbitraria ed unilaterale, cionondiméno agli occhi del cliente finale potrebbere rappresentare un deterrente più o meno significativo, da qui il senso della mia perplessità 🤓
giusgius matfac25 devi solo cambiare i dati di accesso nella sezione Internet (EWAN) con quelli forniti da noi, nient’altro
pilliccia88 Ciao @giusgius ti ho inviato una mail questa mattina, quando hai tempo puoi aggiornarmi? grazie e buon lavoro,
antonioerpanettone giusgius Per curiosità ho dato una sguardo per la mia zona, visto il prezzo mensile molto buono, allego lo screenshot Sono da oltre un anno con Eolo 200/50, sinceramente mi trovo benissimo, la BTM ' a circa 1800 metri visibile ad occhio nudo, volevo sapere se vi appoggiate a loro, eventualmente ci faccio un pensiero anche se da contratto alla scadenza mancano ancora 11 mesi.