stemax97 Significa che invia un pacchetto di prova ogni 6 secondi e, se non riceve risposte per 10 volte (quindi dopo 60 secondi), riavvia la connessione.
Nelle additional puoi aggiungere debug, il log sarà più esteso.
Al momento il logging è impostato così. Non sono sicuro, ma credo che escluda "debug", quindi vado su all
per stare sicuro, tanto tra qualche giorno si ripresenterà e il log ha una dimensione massima.
stemax97 Possono esserci mille motivazioni purtroppo, sia da parte dell'ISP che di OpenFiber.
Certo, però non è un caso che Fastweb fosse stabile come una roccia. Paradossalmente andò giù Google, ma non la mia connessione! E parliamo di Aruba, non di uno sprovveduto pincopallinoWebSuperCityFibra.
idark usare il firmware ufficiale Asus ( in caso poi rimetti Merlin)
Mi sembra abbastanza improbabile. Il Firmware Merlin è basato sullo stock Asus proprio per avere la massima compatibilità, al massimo rende configurabile all'utente qualche opzione in più.
idark aumentare il numero di "PPP Echo Max Failure" o aumentare il tempo "PPP Echo Interval" o entrambi, magari 6 secondi e` troppo aggressivo per OpenFiber.
Dubito di aver "floodato" Open Fiber per troppe connessioni, in ogni caso è 10 richieste ogni 6 secondi quindi 60 secondi senza risposta. Certo, potrei cambiarlo a 6x10, ma un minuto mi sembra più che ragionevole.
Sto pensando che per essere sicuro al 100% dovrei puntare una webcam sull'ONT, perché se lì le lucine cambiano allora non è certamente colpa mia. Il problema è che non è una cosa davvero pratica da fare, visto che il problema si ripresenta dopo giorni e non ore...