ellegi71 Ho tre TV a casa, la Philips 50 con AndroidTV a fine scansione mi fa scegliere che TGR voglio sulla posizione 3 e ad ogni aggiornamento automatico resta sempre correttamente su TGR Piemonte, la Samsung memorizza in automatico il TGR Lombardia, e per non farmi mancare nulla la TCL AndroidTV memorizza addirittura in automatico il TGR Emilia Romagna, quindi credo dipenda molto dal Televisore a questo punto.
handymenny ellegi71 TGR Lombardia ellegi71 TGR Emilia Romagna Che sono rispettivamente il primo e l'ultimo, come suggerivo sopra FrancescoMastropietro Interessante, grazie. A questo punto mi chiedo come mai ci siano tv certificati "tivù" che non rispettano quelle linee guida..
FrancescoMastropietro handymenny Negli standard è specificato come gestire il conflitto delle LCN? (non lo so sul serio, chiedo) https://confindustriaradiotv.it/wp-content/uploads/2021/03/HD-Z-BOOK-Final-1.0.pdf
MiloZ Bigoz Dovrebbe fartelo scegliere alla fine della riprogrammazione automatica dei canali, non succede? Anche a me di default mette il Lazio, ma mi da la possibilità di scegliere fra tre: Toscana Umbria Lazio Impostato su Toscana va ok. In alternativa, cerca su qualche canale più avanzato se da qualche parte ti ficca quello Toscano e sostituiscilo al numero 3 del Lazio.
Bigoz MiloZ Sisi mi fa selezionare i 3 TGR Toscana, Lazio o Umbria il problema è che quando di notte fa la sintonizzazione automaticamente mi riporta sempre e solo quello Lazio sul 3 togliendo la mia scelta iniziale.
MiloZ Bigoz Ma perchè lasci che rifaccia la sintonizzazione in automatico tutte le sere? Fatta una volta bloccala, no?
Bigoz MiloZ proverò a bloccarlo. Avevo lasciato automatico perché appunto non andando tutti i giorni se c’è cambi di canali o frequenze ho paura poi rimanga anche senza gli altri.