Ciao a tutti, sto diventando pazzo per riuscire a separare i 2 segnali su sky hub, ma non riesco e non so come fare.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

matteoc ha cambiato il titolo in Separare reti WiFi 2.4 GHz e 5 GHz nello Sky Hub .
2 mesi dopo

Ciao a tutti. Ho la stessa necessità e non so come fare, possibilmente si può fare anche dall’app Sky Wifi su telefono?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

bardonecchio possibilmente si può fare anche dall’app Sky Wifi su telefono?

Ci hai guardato?

simonebortolin quale è la funzione che permette di farlo? Non la trovo.
    Edit: ok ho trovato. In “visualizza dettagli rete”, “la mia rete”, bisogna cliccare sull’icona di modifica e poi spuntare l’opzione “usa nomi e password differenti per il Wifi a 2,4 ghz e 5ghz”.

2 anni dopo

Si può usare solo uno o l'altro segnalo? Se sì, come si fa? Un mio amico ha delle micro disconnessioni, c'è qualche funzione tipo risparmio energetico da deselezionare?

e9355 c'è qualche funzione tipo risparmio energetico da deselezionare?

Da che io abbia visto no.

e9355 Si può usare solo uno o l'altro segnalo?

Separando le reti, dandogli nomi diversi, o ti colleghi ad una o all'altra rete.

Non so nemmeno se esista un dispositivo che ti permetta di connetterti contemporaneamente a tutte e due le reti.

• cpocat ha risposto a questo messaggio
        18 giorni dopo

TheMarsican
        Ciao a tutti, qui siete super esperti e magari riuscite a ad aiutarmi: ho lo sky Wi-Fi con fibra FTTH e ho comprato una nuova Stampante HP che devo configurare ma non ci riesco perché mi dice che devo scegliere una rete a 2,4 GHz visto che rileva che sto usando la rete a 5 GHz. Sto diventando matta ma non riesco a trovare il modo di modificare la rete e portarla solo per la configurazione a 2,4 GHz, dato che poi nelle istruzioni dice che dopo la configurazione, la stampante sarà in grado di stampare sia da reti a 5 GHz che a 2,4 GHz. Mi potete dire, possibilmente passo passo, come posso fare per fare questa modifica? Grazie mille! Devo stampare dei documenti…!!
        Ho scritto già un'ora fa nella chat dell'assistenza sky la stessa domanda ma nessuno mi risponde e sono bloccata…!! Grazie mille.

Grazie mille lo stesso ma fortunatamente mi hanno risposto nella chat e ho già risolto. Buona giornata!

cpocat
          Se stai utilizzando la app da smartphone per collegare la stampante devi collegarti alla 2,4Ghz prima sullo smartphone e poi procedere alla configurazione.

In questo modo l'app rileva che stai facendo la configurazione sulla 2,4Ghz.

Se le due reti WiFi le hai unite, devi prima separarle dalle impostazioni dello SkyHub, dandogli due nomi diversi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile