maxx3 Ciao a tutti.. ho cambiato Cell acquistato un OnePlus 9 prima avevo il 7 e la VPN funziona senza problemi. Con il OnePlus 9 non c'è verso non mi dà nessun errore..però non capisco non ci sono tutti i tipi di VPN come sul 7
tomotomocacchiocacchio Pare che in Android 12 sia stato tolto il supporto a ipsec psk xauth (se hai 12)
tomotomocacchiocacchio https://it.avm.de/assistenza/vpn/consigli-e-trucchi/configurare-la-connessione-vpn-al-fritzbox-in-android/ Sullo smartphone o sul tablet è installato Android 4 o più recente. Con Android 12 non è possibile configurare connessioni VPN al FRITZ!Box con tutti i produttori. Se si utilizza un dispositivo con cui la configurazione non è possibile (ad esempio Google Pixel), utilizzare al suo posto MyFRITZ!App per stabilire la connessione VPN.
ilpratti maxx3 Ciao io ho il tuo stesso problema con il OnePlus 8 Pro e Android 12. Quale App hai utilizzato per risolvere il problema? Grazie
Veehxia VPN Cilia (A pagamento) per continuare a usare IPSec su Android 12, altrimenti passa alla versione 7.39 Beta di FritzOS in cui han aggiunto il supporto a WireGuard.
bortolotti80 Veehxia passa alla versione 7.39 Beta di FritzOS in cui han aggiunto il supporto a WireGuard L'hai provato? Ho un 7490 per una linea, ma non è supportato nelle release Lab, devo aspettare la versione stabile, se fosse comodo potrei togliere un server wireguard
macro bortolotti80 ci sono le Inhaus: l'ultima (07.39-99199-Inhaus) è di ferragosto, per cui te la sconsiglio, visto che di modifiche in un mese ne hanno fatte, sugli altri firmware.
Veehxia bortolotti80 Si, sono passato alla beta proprio per necessità di usar la VPN. Al momento nessun problema, con WireGuard sono arrivato a fare 150Mbps.